Film da non perdere. I consigliati da The Space Cinema
SPENCER
Il matrimonio fra la Principessa Diana e il Principe Carlo si è da tempo trasformato in una relazione fredda e distante. Nonostante le voci di tradimenti e di un divorzio siano già in circolazione, le feste natalizie alla tenuta reale Sandringham House sanciscono una tregua. E il tempo scorre fra cene, drink e battute di caccia. Diana conosce il gioco, ma quest’anno le cose andranno in modo completamente diverso. Spencer è una ricostruzione immaginaria di ciò che potrebbe essere accaduto nel corso quei fatidici giorni.
The Space lo consiglia perché:
C’era una volta una principessa che sognava il principe azzurro? No, bramava una vita fatta di cose semplici e sincere. Dopo Jackie Kennedy, il regista Pablo Larrain porta sul grande schermo un’altra icona del Novecento. Tutti conoscono la storia della “principessa triste” e la sua tragica scomparsa. Ma Spencer va oltre il mito per svelare una Lady Diana indomita, libera, più viva e contemporanea che mai.
Ricco, entusiasmante, assolutamente magnifico
The Guardian
Kristen Stewart è magnetica e fragile
Hollywood Reporter
Spencer è un potente racconto di ribellione e liberazione
New York Times
1 ACADEMY AWARD nomination
Kristen Stewart presta il volto alla tormentata Principessa Diana, in un’interpretazione intensa e potente che le vale la nomination agli Oscar.
NOMINATION
Migliore attrice protagonista - KRISTEN STEWART