Privacy policy

Privacy policy

Privacy Policy

Premessa

La protezione dei dati personali è una nostra priorità, al pari di fornire un’esperienza di intrattenimento il più coinvolgente possibile. Coinvolgiamo i nostri Clienti e lo facciamo anche trattando le informazioni che gli stessi condividono con noi. Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento europeo 2016/679 “General Data Protection Regulation” (GDPR), la presente Informativa sulla privacy ("Informativa privacy" o "Informativa") descrive il modo in cui trattiamo i dati personali forniti dagli utenti o che possiamo raccogliere su di loro a partire dall'indirizzo:

www.thespacecinema.it
App The Space Cinema

Illustra inoltre i diritti degli utenti in relazione ai propri dati personali e indica come possono contattarci in caso di domande sulle nostre modalità di utilizzo dei dati stessi.

I dati personali sono tutte le informazioni che identificano personalmente un individuo (come il nome, l’indirizzo e-mail e il numero di telefono) o che permettono di risalire alla sua identità. Sono incluse le informazioni che gli utenti ci forniscono quando utilizzano il nostro Sito web o la nostra App, quando si recano nei nostri cinema o quando ci contattano o pubblicano dei post sulle nostre piattaforme di social media. Sono incluse anche le informazioni che generiamo in merito all’utilizzo del nostro Sito web o della nostra App e che possono essere collegate direttamente o indirettamente agli utenti, nonché le informazioni che possiamo raccogliere sugli utenti attraverso altri.

Titolare del trattamento dati, DPO e Responsabili

Titolare del trattamento dei dati è The Space Cinema 1 S.p.A. (di seguito il “Titolare” o la “Società” o “TSC”), con sede legale in Roma, Piazza Augusto Imperatore n. 3.

Il Titolare ha designato Data Protection Officer (di seguito “DPO”) il Dott. Cosimo Calabrese, contattabile, per tutte le questioni relative al trattamento dei tuoi dati personali e all’esercizio dei tuoi diritti previsti dal GDPR, al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected]

Sono stati nominati Responsabili per lo svolgimento di servizi digitali ed informatici. Un elenco dei Responsabili nominati è presente presso il Titolare del trattamento.

Quando è applicabile questa informativa sulla privacy?

La presente informativa sulla privacy si applicherà ai dati personali che raccogliamo ed elaboriamo quando:

  • visitate il nostro sito web www.thespacecinema.it;
  • acquistate un biglietto per una proiezione tramite il nostro sito Web o in uno dei nostri cinema;
  • effettuate un acquisto di cibo o bevande in uno dei nostri cinema;
  • prenotate una proiezione privata;
  • fornite dettagli al nostro personale per consentire loro di assistervi con un acquisto o una richiesta;
  • scrivete per ricevere comunicazioni o informazioni dalla Società;
  • create un account online sul nostro sito Web per diventare un membro The Space Cinema;
  • visitate uno dei nostri siti cinematografici;
  • comunicate con il nostro team di assistenza clienti tramite e-mail;
  • completate un modulo web online;
  • partecipate a un concorso o a un'estrazione a premi oppure prendete parte ad un evento cinematografico.

La presente informativa sulla privacy si applica anche quando otteniamo i tuoi dati personali da una fonte terza per scopi di marketing.

Quale tipologia di dati personali viene trattata?

Il Titolare tratta dati personali comuni, comunicati dall’interessato tramite il Sito internet, l’App, in occasione di acquisiti, durante l’uso dei nostri servizi o in qualsiasi situazione di contatto con la nostra Società.

Informazioni fornite spontaneamente dall’interessato

CREAZIONE DI UN ACCOUNT

Per accedere ad alcuni servizi (Registrati, Biglietto on-line, Acquisto rapido, “The Space pass”, “The Space card”, Contattaci) viene richiesta la creazione di un account, per il quale sono necessarie le informazioni di seguito riepilogate: Nome e Cognome, Cinema preferito, Indirizzo di posta elettronica, Provincia, Comune e Cap di residenza, Data di nascita, Sesso.

ACQUISTO ON-LINE

È possibile usufruire dei servizi di Biglietto on-line e Acquisto rapido anche senza creare un account; in questo caso è richiesto unicamente un indirizzo di posta elettronica.

The Space Cinema mette a disposizione degli utenti uno storico delle transazioni effettuate negli ultimi 6 mesi, che l’utente può controllare nella propria area riservata.

The Space Cinema non archivia nei propri sistemi i dati relativi alle forme di pagamento utilizzate dai Clienti.

LAVORA CON NOI

Nello specifico form sono richiesti: Nome e Cognome, Indirizzo di posta elettronica e di allegare il proprio CV in formato elettronico.

Informazioni derivanti dall’uso dei nostri servizi

INFORMAZIONI SUL DISPOSITIVO

Quando si utilizza il Sito web e l’App potrebbero essere trattati dati di navigazione, raccolti a seguito dell’utilizzo dei nostri servizi da parte dell’utente e, in particolare:

  • informazioni sul dispositivo con cui l’utente si connette;
  • informazioni specifiche del dispositivo (ad esempio il tipo di dispositivo, informazioni sulla rete mobile);
  • Informazioni sui log. Durante l’utilizzo da parte dell’utente dei nostri servizi o la visualizzazione di contenuti forniti dal Titolare, potremmo raccogliere e memorizzare automaticamente alcune informazioni nei log del server. Queste informazioni potrebbero comprendere: dati sulla modalità di utilizzo del nostro servizio, come le query di ricerca; informazioni sui dati della connessione a internet quali indirizzo IP e tutti i dati ad esso collegati; informazioni sugli eventi del dispositivo quali attività di sistema, impostazioni hardware, tipo di browser e lingua, data e ora delle richieste e degli URL di riferimento; cookie che potrebbero identificare in modo univoco il browser o l’account dell’utente.

Quando l’utente utilizza l’App di The Space Cinema (in versione Apple o Android) ed esegue il login nell’area riservata, il profilo del Cliente viene arricchito con l’IMEI del telefonino.

INFORMAZIONI SULL’UTILIZZO DELLE CARTE FEDELTÀ

Quando il titolare utilizza la propria carta fedeltà “The Space pass” o “The Space card”, registriamo e conserviamo i dati degli acquisti fatti dal Cliente in boxoffice e on-line quali: giorno e ora d’acquisto, canale in cui è avvenuto l’acquisto (on-line, oppure cassa cinema), eventuali promozioni a cui ha aderito, cinema di proiezione, film acquistato, giorno e ora del film, numero di biglietti. Di eventuali acquisti al bar viene registrato e conservato il totale speso e il dettaglio dei prodotti acquistati.

INFORMAZIONI SULL’INTERAZIONE CON IL CUSTOMER CARE

Eventuali richieste e segnalazioni al nostro customer care, tramite l’area “Contattaci” oppure con l’utilizzo dell'indirizzo specifico “[email protected]”, comportano la raccolta: della tipologia segnalazione, Nome e Cognome, Indirizzo di posta elettronica, Testo della segnalazione. Conserviamo, inoltre, le successive risposte che vengono fornite al Cliente.

INFORMAZIONI SUGLI ACQUISTI ONLINE

Ogni volta che un Cliente registrato effettua una transazione on-line registriamo il film acquistato, il cinema scelto, la data e ora dello spettacolo, la tipologia di biglietto acquistato ed eventuali promozioni a cui ha aderito.

INFORMAZIONI SULL’USO DEI NOSTRI MEZZI DIGITALI

Quando un Cliente interagisce con il nostro Sito web, l’App, profili social o le nostre Newsletter, usiamo i cookie per capire come vengono utilizzati i nostri mezzi digitali e migliorarli/velocizzarli o quali promozioni sono ritenute più interessanti per te (per ulteriori informazioni sull’utilizzo dei cookie e per poterli disabilitare si veda la Cookie policy).

Quali sono le finalità e quale è la base legale per l'utilizzo dei tuoi dati personali?

Il trattamento dei dati personali sarà lecito solo se si applica una base legale per il trattamento, abbiamo dettagliato le basi legali su cui faremo affidamento:

  • laddove il trattamento sia necessario per l’esecuzione di un contratto di cui sei parte o per adottare misure su tua richiesta prima della conclusione di un contratto;
  • per l’adempimento di un obbligo legale al quale siamo soggetti;
  • ai fini degli interessi legittimi di The Space Cinema o di terzi (come i distributori di film), ma solo se su questi non prevalgono i tuoi interessi, diritti o libertà;
  • hai prestato il consenso al trattamento dei tuoi dati personali per i trattamenti dettagliati nella presente informativa privacy.

La tabella seguente specifica:

  • i dati personali che trattiamo;
  • il motivo per cui utilizziamo i tuoi dati personali;
  • le basi legali su cui faremo affidamento;
  • il periodo di conservazione dei dati.

Utilizzeremo i tuoi dati personali solo per gli scopi per i quali li abbiamo raccolti, a meno che non riteniamo ragionevolmente necessario utilizzarli per un altro motivo e tale motivo sia compatibile con lo scopo originale della presente informativa sulla privacy.

Dati personali raccolti quando gli utenti ci contattano

Quando gli utenti contattano The Space Cinema attraverso qualsiasi canale, compresi il nostro Sito web (e tutti i moduli web compilati dagli utenti, incluso il sondaggio online), l'App, i social media (inclusi i commenti e i post pubblicati sulle nostre pagine e l’uso di tag riferiti alle nostre pagine), la posta elettronica e il telefono, raccogliamo i dati personali che gli utenti ci forniscono per rispondere alle loro richieste. Gli utenti non sono obbligati a fornirci queste informazioni ma, in caso contrario, non siamo in grado di rispondere alle loro comunicazioni. I Dati Personali degli individui che si candidano a una posizione lavorativa vengono utilizzati in conformità alla nostra Informativa candidati.

Informazioni raccolte

  • Informazioni fornite dall'utente a TSC al fine di:
    • Chiedere informazioni sui nostri prodotti e servizi.
    • Presentare un reclamo o fornirci un feedback.
    • Chiedere informazioni per la stampa.
  • Ciò può includere tutti i dati personali compresi nella richiesta, tra cui:
    • Nome
    • Informazioni di contatto (indirizzo postale, indirizzo e-mail, numero di telefono)

Finalità del trattamento

  • Per rispondere alla richiesta dell'utente.
  • Per assicurarci di fornire un servizio clienti di alto livello e di rispondere alle domande dei clienti.
  • Per migliorare o sviluppare nuovi prodotti o servizi.
  • Per monitorare le comunicazioni con i clienti o potenziali clienti per scopi di qualità e formazione e per indagare su eventuali reclami o controversie.
  • Per gestire il nostro marchio e le pubbliche relazioni.

Base giuridica

  • Esecuzione di un contratto o di un servizio richiesto dall'Interessato (art. 6, par. 1 lett. b) GDPR)
  • I nostri interessi legittimi di sviluppo commerciale o di ridurre al minimo le frodi (art. 6, par. 1 lett. f) GDPR)

Periodo di conservazione

  • Per tutto il tempo in cui l'utente ha un rapporto con noi oppure, se non ha un rapporto con noi al di là della presente comunicazione, per il tempo necessario a gestire la sua richiesta (utilizzando dati anonimizzati e aggregati ove possibile), e in ogni caso per un massimo di 6 mesi, a meno che non sia previsto un contenzioso o il coinvolgimento dell'autorità di regolamentazione, nel qual caso 10 anni.
  • Il feedback dei clienti viene conservato per un periodo di 24 mesi dalla data di ricezione.

Dati Personali raccolti quando gli utenti visitano il nostro Sito web e la nostra App

Quando gli utenti visitano il nostro Sito web o utilizzano la nostra App, raccogliamo informazioni su di loro e sui dispositivi che adoperano utilizzando cookie e strumenti di analisi del sito web. Se queste informazioni sono rese anonime, non si tratta di dati personali. Ulteriori informazioni sul modo in cui utilizziamo i cookie sul nostro sito web e il modo in cui gli utenti possono gestire le informazioni che raccogliamo sono contenute nella Cookie Policy.

Informazioni raccolte

  • Informazioni sui visitatori del sito web e sugli utenti dell'app, tra cui:
    • L'indirizzo IP del visitatore (indirizzo Internet numerico del computer).
    • I siti web da cui i visitatori accedono al nostro sito web (utilizzando i cookie).
    • Il tipo di browser web utilizzato per accedere al nostro sito web.
    • Il dispositivo utilizzato per accedere al nostro sito web.
    • Le pagine visualizzate sul nostro sito web.
    • Le interazioni con i componenti del sito web, inclusi i pulsanti cliccati, l'invio di moduli e altri elementi del sito web.
    • I dati relativi alle sessioni dell'utente (ad esempio, durata della sessione, frequenza delle visite).
    • I dati di consenso (se l'utente ha acconsentito a ricevere contenuti personalizzati).
    • I dati sulle precedenti interazioni con il sito web (inclusi acquisti passati, cronologia di navigazione, ecc.).

Finalità del trattamento

  • Utilizziamo queste informazioni per:
    • Monitorare il modo in cui viene utilizzato il nostro sito web.
    • Identificare i problemi del sito web e l'esperienza degli utenti.
    • Tracciare e misurare le visite e il coinvolgimento degli utenti.
    • Personalizzare i contenuti, le funzionalità e i consigli per i singoli utenti.
    • Conoscere il comportamento degli utenti a livello individuale per migliorare il sito web e l'esperienza complessiva per i clienti.
    • Migliorare l'esperienza complessiva del sito web adattando i contenuti alle preferenze dell'utente.

Base giuridica

  • Consenso dell'interessato per i cookie non essenziali (art. 6, par. 1 lett. a) GDPR).
  • I nostri interessi legittimi di sviluppo commerciale (art. 6, par. 1 lett. f) GDPR) a conoscere:
    • Come si accede al nostro sito web.
    • Come viene utilizzato.
    • Eventuali problemi riscontrati dagli utenti riguardo all'accessibilità e all'utilizzo su pi'f9 dispositivi.
    • L'utilizzo dei nostri siti web per migliorare i nostri prodotti e servizi.

Periodo di conservazione

Conserviamo queste informazioni per un periodo di tempo ragionevole che ci consenta di capire come le persone utilizzano il nostro Sito web e di valutare e risolvere eventuali problemi tecnici che potrebbero avere (utilizzando dati anonimizzati e aggregati, ove possibile) e in ogni caso per non pi'f9 di 6 mesi.
I dati dei cookie del sito web per la pubblicità mirata sono conservati in linea con la Cookie Policy.

Dati personali raccolti quando gli utenti acquistano prodotti o servizi da noi

Quando gli utenti acquistano prodotti e servizi da noi, incluso quando acquistano biglietti del cinema o buoni regalo e/o prenotano una proiezione privata, raccogliamo i dati personali al fine di soddisfare le loro richieste. Nel caso in cui qualcuno acquisti un prodotto o un servizio per conto di un utente, raccogliamo i dati personali dell’utente tramite questa persona.

Informazioni raccolte

  • Dati di contatto di base, come nome, indirizzo postale, indirizzo e-mail e numero di telefono/cellulare.
  • Età/data di nascita (per l'acquisto del biglietto del cinema e l'acquisto di alcolici).
  • Informazioni transazionali e di fatturazione.
  • Per i biglietti del cinema acquistati online, conserviamo la cronologia degli acquisti.

Finalità del trattamento

  • Utilizziamo queste informazioni per:
    • Inviare il biglietto acquistato o la conferma della proiezione privata.
    • Adempiere agli obblighi di legge relativi ai prodotti soggetti a limiti di età (film e alcolici).
    • Accettare il pagamento per gli acquisti.
    • Prevenire e individuare le frodi e monitorare gli acquisti.
    • Assicurarci di fornire agli utenti offerte promozionali appropriate e pertinenti.
    • Condurre analisi della spesa e dell'ubicazione dei nostri clienti per migliorare la nostra attività.
    • La cronologia degli acquisti dei biglietti del cinema viene conservata in modo da poter fornire un rimborso, se richiesto.

Base giuridica

  • Esecuzione di un contratto (art. 6, par. 1 lett. b) GDPR)
  • Rispetto degli obblighi legali e normativi (art. 6, par. 1 lett. c) GDPR) qualora si vendono prodotti soggetti a limiti di età.
  • I nostri interessi legittimi (art. 6, par. 1 lett. f) GDPR) diretti a:
    • Prevenire e individuare le frodi.
    • Fornire ai nostri clienti le offerte promozionali pi'f9 pertinenti.
    • Migliorare la nostra attività e le nostre offerte.

Periodo di conservazione

Per tutto il tempo in cui l'utente ha un rapporto con noi e per un periodo successivo di 10 anni. I registri delle vendite sono conservati per un periodo di 10 anni dalla data dell'ultima registrazione. Nel caso in cui si renda necessario trattare i dati ai fini della tutela dei diritti nel corso di procedimenti giudiziali e stragiudiziali, essi vengono conservati per il tempo necessario a perseguire la tutela dei diritti stessi (ad esempio, per la durata del procedimento precontenzioso e contenzioso, fino all'esaurimento dei termini per l'impugnazione).

Dati Personali raccolti quando si crea un account online o si effettua l’iscrizione a TSC

Quando gli utenti creano un account online sul nostro Sito web o effettuano l’iscrizione a TSC, raccogliamo i seguenti dati personali su di loro:

Informazioni raccolte

Per creare un account, abbiamo bisogno delle seguenti informazioni:

  • Dati di contatto di base, come il nome e l'indirizzo e-mail
  • Il cinema TSC locale dell'utente
  • Data di nascita
  • Informazioni sulla carta di pagamento (tutti i dettagli di pagamento vengono inviati e gestiti in modo sicuro dal nostro fornitore di servizi di pagamento di terze parti. TSC memorizza solo il tipo di carta e le ultime quattro cifre come riferimento dell'acquisto).

Una volta creato un account, raccogliamo le seguenti informazioni:

  • Per i biglietti del cinema acquistati online, conserviamo la cronologia degli acquisti.

Finalità del trattamento

Utilizziamo queste informazioni per:

  • Configurare l'account dell'utente.
  • Elaborare gli acquisti dell'utente.
  • Fornire all'utente contenuti personalizzati.
  • Fornire all'utente offerte esclusive.
  • La cronologia degli acquisti dei biglietti del cinema viene conservata in modo da poter fornire un rimborso, se richiesto.

Base giuridica

  • Esecuzione di un contratto (art. 6, par. 1 lett. b) GDPR).
  • I nostri interessi legittimi (art. 6, par. 1 lett. f) GDPR) diretti a:
    • Prevenire e individuare le frodi.
    • Fornire ai nostri clienti le offerte promozionali pi'f9 pertinenti.
    • Migliorare la nostra attività e le nostre offerte.

Periodo di conservazione

Per tutto il tempo in cui l'utente utilizza l'account o lo mantiene attivo.

Dati Personali raccolti quando gli utenti partecipano a concorsi e promozioni

TSC può offrire concorsi e promozioni sul Sito web, sull’App, sui social media, tramite posta elettronica o all'interno dei cinema. In caso di partecipazione, raccogliamo le seguenti informazioni sugli utenti:

Informazioni raccolte

  • Dati di contatto di base, come il nome e l'indirizzo e-mail.
  • Data di nascita.
  • Possiamo anche raccogliere l'immagine (fotografia, video) o la voce (registrazione audio) degli utenti, ma solo se forniscono il consenso.

Finalità del trattamento

Utilizziamo queste informazioni per:

  • Iscrivere l'utente al concorso o alla promozione.
  • Verificare che l'utente abbia l'età legale per partecipare al concorso o alla promozione.
  • Avvisare i vincitori di un concorso o di una promozione.
  • Commercializzare i nostri prodotti e servizi.

Base giuridica

  • Esecuzione di un contratto (art. 6, par. 1 lett. b) GDPR).
  • Rispetto degli obblighi legali e normativi (art. 6, par. 1 lett. c) GDPR) per verificare che l'utente abbia l'età legale per partecipare al concorso o alla promozione.
  • Consenso dell'interessato (art. 6, par. 1 lett. a) GDPR) nei casi in cui raccogliamo e utilizziamo l'immagine o la voce dell'utente.

Periodo di conservazione

Per tutto il tempo in cui l'utente ha un rapporto con noi e per un periodo successivo di 10 anni.

Quando gli utenti si recano nei nostri cinema

Informazioni raccolte

Quando un utente si reca in un cinema TSC, possiamo raccogliere quanto segue:

  • Immagini e video (tramite telecamere a circuito chiuso e body cam).

Potremmo anche aver bisogno di raccogliere informazioni su salute e sicurezza:

  • Se richiesto dalla legge (ad esempio in caso di pandemia). Raccogliamo solo le informazioni richieste dalla legge.
  • In caso di lesioni, eventi pericolosi o altri incidenti legalmente segnalabili. Raccogliamo solo le informazioni richieste dalla legge.

Finalità del trattamento

Utilizziamo queste informazioni per:

  • Prevenire e individuare i reati e garantire la sicurezza.
  • Adempiere ai nostri obblighi legali.

Base giuridica

  • Rispetto degli obblighi legali e normativi (art. 6, par. 1 lett. c) GDPR) laddove siamo tenuti a raccogliere informazioni sulla salute e la sicurezza.
  • I nostri interessi legittimi (art. 6, par. 1 lett. f) GDPR) per fornire un ambiente sicuro e protetto per i nostri visitatori e per mantenere registri appropriati nel caso in cui sia necessario avviare, o rispondere a, e gestire eventuali procedimenti legali o richieste di filmati.

Periodo di conservazione

I filmati registrati vengono conservati da 48 a 72 ore, in base all'autorizzazione ricevuta, a meno che non vi sia un'indagine in corso in cui i filmati saranno conservati fino alla chiusura delle indagini.
I documenti relativi alla salute e alla sicurezza sono conservati per un periodo di 3 anni.

Alcune precisazioni in merito:

Marketing e comunicazioni di servizio
na volta raccolti i dati personali degli utenti tramite i canali sopra indicati, possiamo utilizzarli per scopi di marketing (in linea con le regole di marketing applicabili) e per le comunicazioni di servizio. Sono escluse dall'uso per scopi di marketing categorie speciali di dati, così come le immagini e i filmati CCTV. I materiali di marketing sono relativi a: suggerimenti e raccomandazioni su servizi che potrebbero essere di interesse per l'utente, inclusi film che potrebbero essere di interesse per l'utente, offerte esclusive e promozioni relative a nuovi film che lo interessano, concorsi.
Le comunicazioni di servizio contengono informazioni relative a prodotti e servizi che non hanno finalità di marketing (ad esempio, informazioni sull'iscrizione a TSC).
Invieremo messaggi di marketing solo agli utenti che forniranno il consenso per tali messaggi. Questi messaggi verranno inviati tramite e-mail e notifica push se si utilizza l’App TSC.
Puoi disattivare la ricezione di marketing in qualsiasi momento:

  • cliccando sul link di cancellazione presente su tutte le nostre email;
  • accedendo all’area personale del proprio account di www.thespacecinema.it e dell’App;
  • inviandoci un’e-mail all’indirizzo [email protected];
  • disattivando la ricezione delle notifiche push all'interno dell’App.

Per gli utenti che disattivano le e-mail di marketing, inseriamo l’indirizzo e-mail in un elenco di esclusione in modo che non ricevano più i messaggi. La disattivazione dell’invio di materiale di marketing non ci impedisce di inviare agli utenti comunicazioni di servizio relative a prodotti e servizi esistenti che ha con noi (ad esempio, l’App per gli iscritti a TSC).

Dati personali da fornire come parte di un requisito legale/regolamentare
In determinate circostanze potresti essere obbligato a fornirci dati personali per motivi legali; se non li fornisci, quando richiesto, potremmo non essere in grado di completare il tuo acquisto o assistere con la tua richiesta.

Dati personali dei minori
The Space Cinema non raccoglie consapevolmente dati personali di minori di età inferiore ai quattordici anni, ma i loro dati personali potrebbero essere raccolti da genitori/tutori. Gli esempi includono concorsi che coinvolgono la partecipazione di bambini o in caso di incidente in uno dei nostri cinema.
Se hai motivo di credere che un minore di età inferiore ai quattordici anni abbia fornito dati personali a The Space Cinema, invia una e-mail a [email protected].

Informazioni sulla carta di credito e sulla carta di debito
Tutti i dettagli di pagamento vengono inviati e gestiti in modo sicuro dal nostro fornitore di servizi di pagamento di terze parti. The Space Cinema conserverà solo il tipo di carta e le ultime quattro cifre come riferimento dell’acquisto.

Cosa sono i cookie e come vengono utilizzati?

I cookie sono piccoli file di lettere e numeri memorizzati sul tuo browser o dispositivo che consentono al proprietario del cookie di riconoscere il dispositivo quando visita siti Web o utilizza servizi online.
Il nostro sito Web può impostare direttamente cookie, noti come cookie proprietari, o può attivare cookie impostati da altri nomi di dominio, noti come cookie di terze parti. Anche se potremmo utilizzare automaticamente alcuni cookie strettamente necessari per fornire i servizi richiesti o abilitare le comunicazioni, chiediamo il tuo consenso per tutti gli altri utilizzi dei cookie. Laddove abbiamo il tuo consenso, utilizziamo i cookie per raccogliere informazioni statistiche sulle visite al nostro sito web. Utilizziamo queste informazioni per fornire una migliore esperienza al cliente e per aiutarci a migliorare il nostro sito web.
Puoi visualizzare un elenco aggiornato dei cookie che utilizziamo sul nostro sito Web nella Cookie Policy e gestire le tue preferenze. Puoi anche fare clic su questo collegamento per visualizzare un elenco aggiornato e gestire le tue preferenze.

Quali sono le conseguenze del trattamento e del consenso dell’interessato?

Per i trattamenti indispensabili per l’esecuzione di un contratto e per quelli derivanti dall’adempimento di un obbligo legale, il conferimento dei dati personali è necessario per l’instaurazione e la gestione del rapporto contrattuale con The Space Cinema (ad es. per la vendita dei biglietti d’ingresso, per l’emissione delle carte fedeltà, per il riscontro alle richieste degli interessati, per la tutela dei diritti del Titolare).
L’eventuale parziale o totale mancato conferimento dei dati comporterà la parziale o totale impossibilità di raggiungere le finalità di cui sopra.
Gli altri trattamenti, come ad esempio invio di comunicazioni promozionali relative ai nostri servizi basate sulle preferenze e abitudini di consumo del Cliente e di comunicazioni promozionali di terzi nostri partner, sono effettuati solo in caso di espresso consenso facoltativamente rilasciato dall’interessato e in ogni momento revocabile tramite l’accesso all’aera riservata del proprio account www.thespacecinema.it.
I dati personali dei Clienti non sono utilizzati per finalità diverse e ulteriori rispetto a quelle descritte nella presente informativa, se non informando previamente e, ove necessario, ottenendo il relativo consenso.

Con chi condividiamo le tue informazioni personali?

Condivideremo i tuoi dati personali con altre società, affinché possano fornire servizi per nostro conto. Ne consegue che potremmo comunicare i tuoi dati personali:

  • A Società del Gruppo VUE International e relativo personale;
  • A terze parti che svolgono servizi per nostro conto per consentire loro di supportare i servizi che forniamo agli utenti:
    • fornitori di pagamenti online;
    • servizio di redazione filmati CCTV;
    • fornitori di sistemi di database;
    • team di assistenza clienti in outsourcing;
    • agenzie di marketing digitale;
    • fornitore della piattaforma del sito web;
    • fornitori di analisi di siti web;
    • fornitori di gestione di piattaforme di social media;
    • fornitori di app;
    • fornitore i servizi di cloud hosting;
    • funzioni di servizi professionali esternalizzati, come avvocati e assicuratori.

      Consentiamo ai nostri fornitori di servizi di gestire i tuoi dati personali per nostro conto solo se siamo convinti che adotteranno misure adeguate a proteggere i tuoi dati personali. Imponiamo inoltre obblighi contrattuali ai fornitori di servizi per garantire che utilizzino i tuoi dati personali solo per fornire il servizio richiesto.
      Potremmo anche condividere le informazioni degli utenti con terze parti nelle seguenti circostanze:

      • Transazioni commerciali.: potremmo condividere i Dati Personali degli utenti in relazione a una vendita o a una potenziale vendita di TSC o a una transazione commerciale rilevante per TSC. Abbiamo un legittimo interesse a divulgare o trasferire i dati personali degli utenti a terzi in caso di riorganizzazione, fusione, vendita, joint venture, cessione, trasferimento o altra disposizione di tutta o parte della nostra attività, dei nostri beni o delle nostre azioni (anche in relazione a qualsiasi procedura fallimentare o simile). Tali beni possono comprendere banche dati come la nostra directory di utenti o la banca dati di marketing. Tali terze parti possono includere, ad esempio, un ente acquirente o un investitore e i suoi consulenti, che saranno tenuti a mantenere riservate tali informazioni. I trasferimenti avverranno generalmente nel rispetto degli interessi legittimi di TSC.
      • Requisiti legali: comunicheremo inoltre i dati personali: (1) se avremo l’obbligo di farlo; (2) in risposta a richieste legittime da parte delle autorità pubbliche (anche per soddisfare i requisiti di sicurezza nazionale o di applicazione della legge) e, ove applicabile, in conformità con la nostra politica interna sull'accesso da parte di autorità governative o di regolamentazione; e (3) a nostra esclusiva discrezione se riterremo che tale divulgazione sia appropriata in relazione a un'indagine ufficiale del governo o delle autorità di regolamentazione o in risposta a una minaccia significativa percepita per la salute o la proprietà di una persona.
      • Difesa di interessi: TSC può inoltre trattare i dati personali degli utenti se necessario allo scopo di intentare o difendere rivendicazioni legali o rispondere a indagini normative.

    La tua condivisione dei tuoi dati personali

    Quando pubblichi in qualsiasi profilo, commenti, forum e altre funzionalità interattive sul nostro sito web o condividi dati personali con individui attraverso il nostro sito web o piattaforme di social media, questi dati personali saranno disponibili ad altri utenti e in alcuni casi potrebbero essere disponibili pubblicamente al di fuori del nostro sito web (ad esempio su piattaforme di social media).
    Non siamo responsabili dei dati personali che decidi di condividere pubblicamente.

    Processo decisionale automatizzato

    Il processo decisionale automatizzato ha luogo quando un sistema elettronico utilizza dati personali per decidere senza l’intervento umano. Hai il diritto di non essere soggetto a decisioni automatizzate che creeranno effetti legali o avranno un impatto significativo simile su di te, a meno che tu non ci abbia dato il tuo consenso, sia necessario per un contratto tra te e noi o sia altrimenti consentito dalla legge. Hai anche determinati diritti per contestare le decisioni prese su di te.
    Non eseguiamo mai processi decisionali automatizzati nel corso della fornitura dei nostri servizi.

    Terze parti che utilizzano i tuoi dati personali

    Potresti essere in grado di accedere a siti web e app di terzi dal nostro sito web. Non siamo responsabili delle politiche e delle pratiche sulla privacy di altri siti web e app.
    Ti consigliamo di controllare l'informativa sulla privacy di ciascun sito web e app e di contattare l'operatore del sito web o l’editore dell'app in caso di dubbi o domande.

    Il nostro accesso ai tuoi dati personali attraverso le piattaforme di social media

    Se interagisci con noi su piattaforme di social media (ad esempio, se metti "Mi piace" alla nostra Pagina Facebook o pubblichi sulla nostra cronologia di Facebook, o Instagram e TikTok, o se ci segui o ci menzioni in un tweet su X) potremmo interagire con te e inviarti le tue informazioni tramite queste piattaforme.
    I dati personali a cui abbiamo accesso attraverso le piattaforme di social media dipenderanno dalle tue impostazioni personali su tali piattaforme. Avremo accesso a tutte le informazioni pubbliche su queste piattaforme.
    Potremmo acquisire dati tramite campagne di lead sui principali social, ad esempio per i rapporti con le scuole.
    Potremmo anche essere in grado di accedere ai dati personali che altri condividono su di te.

    Trasferimento dei tuoi dati personali fuori dallo Spazio Economico Europeo

    In alcuni casi, potrebbe essere necessario trasferire i dati personali al di fuori dello Spazio Economico Europeo (SEE). In tal caso, condivideremo solo la quantità minima di dati personali necessari allo scopo del trattamento.
    Ogni volta che trasferiamo i tuoi dati personali al di fuori del SEE, garantiamo che venga loro garantito un livello di protezione simile assicurando che sia implementata almeno una delle seguenti misure di salvaguardia. Potremmo infatti:

    • Trasferire i tuoi dati personali in paesi per i quali è stata adottata una decisione di adeguatezza da parte della Commissione Europea, che confermi che quel paese fornisce un livello adeguato di protezione dei dati personali;
    • Utilizzare contratti specifici approvati dalla Commissione Europea, che garantiscono ai dati personali la stessa protezione di cui godono all'interno del SEE. Quando ci affidiamo a questa misura, garantiremo che la terza parte possa rispettare le disposizioni di tali contratti e abbiamo confermato che il paese in cui vengono trasferiti i dati personali fornisce diritti applicabili agli interessati e sono disponibili rimedi legali efficaci per gli interessati.

    Ti invitiamo a contattarci all'indirizzo [email protected] se desideri ulteriori informazioni sul meccanismo specifico da noi utilizzato durante il trasferimento dei tuoi dati personali al di fuori del SEE.
    Potremmo trasferire i tuoi dati personali al di fuori del SEE:

    • Per conservarlo;
    • Al fine di consentirci di fornirti beni o servizi e di adempiere al nostro contratto con te. Ciò include l'evasione degli ordini, l'elaborazione dei dettagli di pagamento e la fornitura di servizi di supporto;
    • Dove siamo legalmente obbligati a farlo;
    • Al fine di facilitare il funzionamento della nostra attività, laddove ciò sia nei nostri interessi legittimi, e abbiamo concluso che questi non siano prevalsi sui tuoi diritti.

    Mantenere i tuoi dati personali al sicuro

    Disponiamo di misure di sicurezza adeguate ad evitare che i tuoi dati personali vengano accidentalmente persi, utilizzati o accessibili illegalmente. Limitiamo l'accesso ai tuoi dati personali a coloro che hanno una reale necessità aziendale di accedervi. Coloro che trattano i tuoi dati personali lo faranno solo in modo autorizzato e sono soggetti all'obbligo di riservatezza.
    Disponiamo inoltre di procedure per far fronte a qualsiasi sospetta violazione della sicurezza dei dati. Informeremo te e qualsiasi autorità di regolamentazione applicabile di una sospetta violazione della sicurezza dei dati laddove siamo legalmente obbligati a farlo.

    Gestione dei tuoi dati personali

    Tramite le impostazioni del proprio account il Cliente può controllare quali dati ha fornito, può modificarli oppure eliminarne alcuni.
    Se lo desidera, il Cliente può richiedere e ottenere l’eliminazione del proprio account e, conseguentemente, di tutti i dati ad esso collegato, siano essi dati personali forniti dal Cliente ovvero direttamente acquisiti dal Titolare del trattamento (ad es. dati relativi all’utilizzo delle carte fedeltà).
    The Space Cinema si impegna al più tardi entro 30 giorni dall’avvenuta richiesta di cancellazione ad eliminare tutti i dati presenti nei propri archivi collegati all’account da cui è stata fatta richiesta. Alcuni dati potrebbero essere mantenuti in forma anonima, per cui non riconducibili al Cliente, a soli fini statistici.
    Tramite le impostazioni del proprio account il Cliente può anche controllare come il Titolare utilizza i dati e può modificare i consensi al trattamento dati. Una volta modificate, le impostazioni risulteranno valide per tutti i punti di interazione con il Cliente.

    Diritti degli interessati

    Ai sensi degli artt. 13, 15-22 del GDPR, l’interessato ha il diritto, in particolare:

    • Di ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano;
    • Di ottenere l’accesso ai dati e alle seguenti informazioni (finalità del trattamento, categorie di dati personali, destinatari e/o categorie di destinatari, periodo di conservazione);
    • Di ottenere la rettifica o integrazione dei dati personali inesatti che lo riguardano;
    • Di ottenere la cancellazione dei dati personali che lo riguardano;
    • Di ottenere che i dati personali che lo riguardano siano solo conservati senza che di essi sia fatto altro uso nei seguenti casi previsti dall’art. 18 GDPR;
    • DI ricevere in un formato di uso comune, leggibile da dispositivo automatico e interoperabile, i dati personali che lo riguardano trattati con mezzi automatizzati, se essi sono trattati in forza di contratto o sulla base del suo consenso.

    Infine, l’interessato ha diritto di rivolgersi all’Autorità di controllo “Garante per la protezione dei dati personali”, per presentare reclamo.
    Per qualsiasi richiesta o comunicazione, ovvero per esercitare i suoi diritti, può contattare il Titolare del trattamento inviando una e-mail: [email protected].


    Esaminiamo regolarmente la presente informativa sulla privacy e la aggiorneremo ove necessario.
    La presente informativa sulla privacy è stata aggiornata l’ultima volta il 15 gennaio 2025.
    Se apportiamo modifiche sostanziali, ti informeremo tramite e-mail (inviata all'indirizzo e-mail specificato nel tuo account) o tramite un avviso sul nostro sito Web.
    Ti invitiamo a rivedere periodicamente la presente informativa sulla privacy per le informazioni più recenti sulle nostre pratiche sulla privacy.