LOST IN THE SPACE:
IL PODCAST DI THE SPACE CINEMA
Iscriviti qui (o dovunque trovi i tuoi podcast)
Ogni settimana Giorgio Viaro apre le porte delle nostre sale per un viaggio nel mondo del cinema italiano e internazionale.Lost in The Space: storie di cinema. Uno spazio dove ospiteremo racconti dalla sala, interviste con i protagonisti del cinema e tanto altro. Per chi ama perdersi nelle grandi storie, fra le novità, i film di ieri e di oggi, le curiosità e i personaggi che fanno della sala quel luogo magico capace di far ridere, piangere, emozionare e sognare, quel luogo unico dove vivere due ore di pura magia.
Giorgio Viaro, giornalista e critico cinematografico, è il curatore della sezione Cinema & Serie TV del COMICON di Napoli e direttore artistico di Genova Reloaded, festival di cinema e realtà virtuale. Nel 2018 ha ideato il Festival delle Serie Tv di Milano.
LOST IN THE SPACE: STORIE DI CINEMA è il podcast di The Space Cinema per chi vuole entrare nel mondo del cinema italiano e internazionale. Ci troverete le "Storie del grande schermo", ovvero racconti e curiosità su presente, passato e futuro della sala cinematografica; "Tutti in sala", ovvero notizie e approfondimenti sulle novità cinematografiche; e "Chi c'è in sala", cioè interviste e chiacchierate con attori, registi e ospiti d’eccezione.
Ultimi episodi
PUNTATA 97TUTTI IN SALA
viva il live action! mufasa e gli altri film in arrivo
Non solo il prequel fotorealistico del Re Leone. C’è una nuova ondata di grandi titoli “in carne e ossa” in arrivo, da Biancaneve a Dragon Trainer.
PUNTATA 96
STORIE DEL GRANDE SCHERMO
Tutto su Almodovar
Il più grande autore spagnolo vivente torna in sala con un film doloroso e bellissimo sull’amicizia femminile. Mentre noi ripercorriamo la sua vita e la sua carriera, provando a restituire il senso di tutta la bellezza che ha saputo evocare.
PUNTATA 95
CHI C'è IN SALA
Gabriele muccino ci racconta ”fino alla fine”, la sua prima avventura action
Abbiamo incontrato il regista de L'ultimo bacio per parlare del suo nuovo film e di come il suo cinema sia cambiato negli anni. Fino ad approdare a una versione perfettamente "mucciniana" del thriller
PUNTATA 94
TUTTI IN SALA
Parthenope, l’incanto e la nostalgia nel più poetico dei film di Sorrentino
Maradona, i Talking Heads e Fellini. E poi le città, Napoli e Roma, come femmine che ti stregano il cuore. Breve viaggio nel cinema di Sorrentino, con approdo al suo ultimo lavoro.
PUNTATA 93
STORIE DEL GRANDE SCHERMO
Transformers! I giocattoli di culto amati da Spielberg e Michael bay
Com’è stato che una linea di giocattoli giapponesi nata dalla fortuna televisiva dei vari Goldrake e Mazinga si è tramutata in uno dei franchise più amati del grande schermo?