
TERMINI E CONDIZIONI
Privacy Policy
Premessa
La protezione dei dati personali è una nostra priorità, al pari di fornire un’esperienza di intrattenimento il più coinvolgente possibile. Coinvolgiamo i nostri Clienti e lo facciamo anche trattando le informazioni che gli stessi condividono con noi. Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento europeo 2016/679 “General Data Protection Regulation” (GDPR), la presente Informativa sulla privacy ("Informativa privacy" o "Informativa") descrive il modo in cui trattiamo i dati personali forniti dagli utenti o che possiamo raccogliere su di loro a partire dall'indirizzo:
www.thespacecinema.it
App The Space CinemaIllustra inoltre i diritti degli utenti in relazione ai propri dati personali e indica come possono contattarci in caso di domande sulle nostre modalità di utilizzo dei dati stessi.
I dati personali sono tutte le informazioni che identificano personalmente un individuo (come il nome, l’indirizzo e-mail e il numero di telefono) o che permettono di risalire alla sua identità. Sono incluse le informazioni che gli utenti ci forniscono quando utilizzano il nostro Sito web o la nostra App, quando si recano nei nostri cinema o quando ci contattano o pubblicano dei post sulle nostre piattaforme di social media. Sono incluse anche le informazioni che generiamo in merito all’utilizzo del nostro Sito web o della nostra App e che possono essere collegate direttamente o indirettamente agli utenti, nonché le informazioni che possiamo raccogliere sugli utenti attraverso altri.
Titolare del trattamento dati, DPO e Responsabili
Titolare del trattamento dei dati è The Space Cinema 1 S.p.A. (di seguito il “Titolare” o la “Società” o “TSC”), con sede legale in Roma, Piazza Augusto Imperatore n. 3.br> Il Titolare ha designato Data Protection Officer (di seguito “DPO”) il Dott. Cosimo Calabrese, contattabile, per tutte le questioni relative al trattamento dei tuoi dati personali e all’esercizio dei tuoi diritti previsti dal GDPR, al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected].
Sono stati nominati Responsabili per lo svolgimento di servizi digitali ed informatici. Un elenco dei Responsabili nominati è presente presso il Titolare del trattamento.
Quando è applicabile questa informativa sulla privacy?
La presente informativa sulla privacy si applicherà ai dati personali che raccogliamo ed elaboriamo quando:
- visitate il nostro sito web www.thespacecinema.it;
- acquistate un biglietto per una proiezione tramite il nostro sito Web o in uno dei nostri cinema;
- effettuate un acquisto di cibo o bevande in uno dei nostri cinema;
- prenotate una proiezione privata;
- fornite dettagli al nostro personale per consentire loro di assistervi con un acquisto o una richiesta;
- scrivete per ricevere comunicazioni o informazioni dalla Società;
- create un account online sul nostro sito Web per diventare un membro The Space Cinema;
- visitate uno dei nostri siti cinematografici;
- comunicate con il nostro team di assistenza clienti tramite e-mail;
- completate un modulo web online;
- partecipate a un concorso o a un'estrazione a premi oppure prendete parte ad un evento cinematografico.
La presente informativa sulla privacy si applica anche quando otteniamo i tuoi dati personali da una fonte terza per scopi di marketing.
Quale tipologia di dati personali viene trattata?
Il Titolare tratta dati personali comuni, comunicati dall’interessato tramite il Sito internet, l’App, in occasione di acquisiti, durante l’uso dei nostri servizi o in qualsiasi situazione di contatto con la nostra Società.
Informazioni fornite spontaneamente dall’interessato
CREAZIONE DI UN ACCOUNT
Per accedere ad alcuni servizi (Registrati, Biglietto on-line, Acquisto rapido, “The Space pass”, “The Space card”, Contattaci) viene richiesta la creazione di un account, per il quale sono necessarie le informazioni di seguito riepilogate: Nome e Cognome, Cinema preferito, Indirizzo di posta elettronica, Provincia, Comune e Cap di residenza, Data di nascita, Sesso.
ACQUISTO ON-LINE
È possibile usufruire dei servizi di Biglietto on-line e Acquisto rapido anche senza creare un account; in questo caso è richiesto unicamente un indirizzo di posta elettronica.
The Space Cinema mette a disposizione degli utenti uno storico delle transazioni effettuate negli ultimi 6 mesi, che l’utente può controllare nella propria area riservata.
The Space Cinema non archivia nei propri sistemi i dati relativi alle forme di pagamento utilizzate dai Clienti.
LAVORA CON NOI
Nello specifico form sono richiesti: Nome e Cognome, Indirizzo di posta elettronica e di allegare il proprio CV in formato elettronico.
Informazioni derivanti dall’uso dei nostri servizi
INFORMAZIONI SUL DISPOSITIVO
Quando si utilizza il Sito web e l’App potrebbero essere trattati dati di navigazione, raccolti a seguito dell’utilizzo dei nostri servizi da parte dell’utente e, in particolare:
- informazioni sul dispositivo con cui l’utente si connette;
- informazioni specifiche del dispositivo (ad esempio il tipo di dispositivo, informazioni sulla rete mobile);
- Informazioni sui log. Durante l’utilizzo da parte dell’utente dei nostri servizi o la visualizzazione di contenuti forniti dal Titolare, potremmo raccogliere e memorizzare automaticamente alcune informazioni nei log del server. Queste informazioni potrebbero comprendere: dati sulla modalità di utilizzo del nostro servizio, come le query di ricerca; informazioni sui dati della connessione a internet quali indirizzo IP e tutti i dati ad esso collegati; informazioni sugli eventi del dispositivo quali attività di sistema, impostazioni hardware, tipo di browser e lingua, data e ora delle richieste e degli URL di riferimento; cookie che potrebbero identificare in modo univoco il browser o l’account dell’utente.
Quando l’utente utilizza l’App di The Space Cinema (in versione Apple o Android) ed esegue il login nell’area riservata, il profilo del Cliente viene arricchito con l’IMEI del telefonino.
INFORMAZIONI SULL’UTILIZZO DELLE CARTE FEDELTÀ
Quando il titolare utilizza la propria carta fedeltà “The Space pass” o “The Space card”, registriamo e conserviamo i dati degli acquisti fatti dal Cliente in boxoffice e on-line quali: giorno e ora d’acquisto, canale in cui è avvenuto l’acquisto (on-line, oppure cassa cinema), eventuali promozioni a cui ha aderito, cinema di proiezione, film acquistato, giorno e ora del film, numero di biglietti.
Di eventuali acquisti al bar viene registrato e conservato il totale speso e il dettaglio dei prodotti acquistati.
INFORMAZIONI SULL’INTERAZIONE CON IL CUSTOMER CARE
Eventuali richieste e segnalazioni al nostro customer care, tramite l’area “Contattaci” oppure con l’utilizzo dell'indirizzo specifico “[email protected]”, comportano la raccolta: della tipologia segnalazione, Nome e Cognome, Indirizzo di posta elettronica, Testo della segnalazione. Conserviamo, inoltre, le successive risposte che vengono fornite al Cliente.
INFORMAZIONI SUGLI ACQUISTI ONLINE
Ogni volta che un Cliente registrato effettua una transazione on-line registriamo il film acquistato, il cinema scelto, la data e ora dello spettacolo, la tipologia di biglietto acquistato ed eventuali promozioni a cui ha aderito.
INFORMAZIONI SULL’USO DEI NOSTRI MEZZI DIGITALI
Quando un Cliente interagisce con il nostro Sito web, l’App, profili social o le nostre Newsletter, usiamo i cookie per capire come vengono utilizzati i nostri mezzi digitali e migliorarli/velocizzarli o quali promozioni sono ritenute più interessanti per te (per ulteriori informazioni sull’utilizzo dei cookie e per poterli disabilitare si veda la Cookie policy).
Quali sono le finalità e quale è la base legale per l'utilizzo dei tuoi dati personali?
Il trattamento dei dati personali sarà lecito solo se si applica una base legale per il trattamento, abbiamo dettagliato le basi legali su cui faremo affidamento:
- laddove il trattamento sia necessario per l’esecuzione di un contratto di cui sei parte o per adottare misure su tua richiesta prima della conclusione di un contratto;
- per l’adempimento di un obbligo legale al quale siamo soggetti;
- ai fini degli interessi legittimi di The Space Cinema o di terzi (come i distributori di film), ma solo se su questi non prevalgono i tuoi interessi, diritti o libertà;
- hai prestato il consenso al trattamento dei tuoi dati personali per i trattamenti dettagliati nella presente informativa privacy.
La tabella seguente specifica:
- i dati personali che trattiamo;
- il motivo per cui utilizziamo i tuoi dati personali;
- le basi legali su cui faremo affidamento;
- il periodo di conservazione dei dati.
Utilizzeremo i tuoi dati personali solo per gli scopi per i quali li abbiamo raccolti, a meno che non riteniamo ragionevolmente necessario utilizzarli per un altro motivo e tale motivo sia compatibile con lo scopo originale della presente informativa sulla privacy.
Dati personali raccolti quando gli utenti ci contattano
Quando gli utenti contattano The Space Cinema attraverso qualsiasi canale, compresi il nostro Sito web (e tutti i moduli web compilati dagli utenti, incluso il sondaggio online), l'App, i social media (inclusi i commenti e i post pubblicati sulle nostre pagine e l’uso di tag riferiti alle nostre pagine), la posta elettronica e il telefono, raccogliamo i dati personali che gli utenti ci forniscono per rispondere alle loro richieste. Gli utenti non sono obbligati a fornirci queste informazioni ma, in caso contrario, non siamo in grado di rispondere alle loro comunicazioni. I Dati Personali degli individui che si candidano a una posizione lavorativa vengono utilizzati in conformità alla nostra Informativa candidati.
Informazioni raccolte- Informazioni fornite dall'utente a TSC al fine di:
- Chiedere informazioni sui nostri prodotti e servizi.
- Presentare un reclamo o fornirci un feedback.
- Chiedere informazioni per la stampa.
- Ciò può includere tutti i dati personali compresi nella richiesta, tra cui:
- Nome
- Informazioni di contatto (indirizzo postale, indirizzo e-mail, numero di telefono)
Finalità del trattamento- Per rispondere alla richiesta dell'utente.
- Per assicurarci di fornire un servizio clienti di alto livello e di rispondere alle domande dei clienti.
- Per migliorare o sviluppare nuovi prodotti o servizi.
- Per monitorare le comunicazioni con i clienti o potenziali clienti per scopi di qualità e formazione e per indagare su eventuali reclami o controversie.
- Per gestire il nostro marchio e le pubbliche relazioni.
Base giuridica- Esecuzione di un contratto o di un servizio richiesto dall'Interessato (art. 6, par. 1 lett. b) GDPR)
- I nostri interessi legittimi di sviluppo commerciale o di ridurre al minimo le frodi (art. 6, par. 1 lett. f) GDPR)
Periodo di conservazione- Per tutto il tempo in cui l'utente ha un rapporto con noi oppure, se non ha un rapporto con noi al di là della presente comunicazione, per il tempo necessario a gestire la sua richiesta (utilizzando dati anonimizzati e aggregati ove possibile), e in ogni caso per un massimo di 6 mesi, a meno che non sia previsto un contenzioso o il coinvolgimento dell'autorità di regolamentazione, nel qual caso 10 anni.
- Il feedback dei clienti viene conservato per un periodo di 24 mesi dalla data di ricezione.
Dati Personali raccolti quando gli utenti visitano il nostro Sito web e la nostra App
Quando gli utenti visitano il nostro Sito web o utilizzano la nostra App, raccogliamo informazioni su di loro e sui dispositivi che adoperano utilizzando cookie e strumenti di analisi del sito web. Se queste informazioni sono rese anonime, non si tratta di dati personali. Ulteriori informazioni sul modo in cui utilizziamo i cookie sul nostro sito web e il modo in cui gli utenti possono gestire le informazioni che raccogliamo sono contenute nella Cookie Policy.
Informazioni raccolte- Informazioni sui visitatori del sito web e sugli utenti dell'app, tra cui:
- L'indirizzo IP del visitatore (indirizzo Internet numerico del computer).
- I siti web da cui i visitatori accedono al nostro sito web (utilizzando i cookie).
- Il tipo di browser web utilizzato per accedere al nostro sito web.
- Il dispositivo utilizzato per accedere al nostro sito web.
- Le pagine visualizzate sul nostro sito web.
- Le interazioni con i componenti del sito web, inclusi i pulsanti cliccati, l'invio di moduli e altri elementi del sito web.
- I dati relativi alle sessioni dell'utente (ad esempio, durata della sessione, frequenza delle visite).
- I dati di consenso (se l'utente ha acconsentito a ricevere contenuti personalizzati).
- I dati sulle precedenti interazioni con il sito web (inclusi acquisti passati, cronologia di navigazione, ecc.).
Finalità del trattamento- Utilizziamo queste informazioni per:
- Monitorare il modo in cui viene utilizzato il nostro sito web.
- Identificare i problemi del sito web e l'esperienza degli utenti.
- Tracciare e misurare le visite e il coinvolgimento degli utenti.
- Personalizzare i contenuti, le funzionalità e i consigli per i singoli utenti.
- Conoscere il comportamento degli utenti a livello individuale per migliorare il sito web e l'esperienza complessiva per i clienti.
- Migliorare l'esperienza complessiva del sito web adattando i contenuti alle preferenze dell'utente.
Base giuridica- Consenso dell'interessato per i cookie non essenziali (art. 6, par. 1 lett. a) GDPR).
- I nostri interessi legittimi di sviluppo commerciale (art. 6, par. 1 lett. f) GDPR) a conoscere:
- Come si accede al nostro sito web.
- Come viene utilizzato.
- Eventuali problemi riscontrati dagli utenti riguardo all'accessibilità e all'utilizzo su più dispositivi.
- L'utilizzo dei nostri siti web per migliorare i nostri prodotti e servizi.
Periodo di conservazioneConserviamo queste informazioni per un periodo di tempo ragionevole che ci consenta di capire come le persone utilizzano il nostro Sito web e di valutare e risolvere eventuali problemi tecnici che potrebbero avere (utilizzando dati anonimizzati e aggregati, ove possibile) e in ogni caso per non più di 6 mesi.
I dati dei cookie del sito web per la pubblicità mirata sono conservati in linea con la Cookie Policy.
Dati personali raccolti quando gli utenti acquistano prodotti o servizi da noi
Quando gli utenti acquistano prodotti e servizi da noi, incluso quando acquistano biglietti del cinema o buoni regalo e/o prenotano una proiezione privata, raccogliamo i dati personali al fine di soddisfare le loro richieste. Nel caso in cui qualcuno acquisti un prodotto o un servizio per conto di un utente, raccogliamo i dati personali dell’utente tramite questa persona.
Informazioni raccolte- Dati di contatto di base, come nome, indirizzo postale, indirizzo e-mail e numero di telefono/cellulare.
- Età/data di nascita (per l'acquisto del biglietto del cinema e l'acquisto di alcolici).
- Informazioni transazionali e di fatturazione.
- Per i biglietti del cinema acquistati online, conserviamo la cronologia degli acquisti.
Finalità del trattamento- Utilizziamo queste informazioni per:
- Inviare il biglietto acquistato o la conferma della proiezione privata.
- Adempiere agli obblighi di legge relativi ai prodotti soggetti a limiti di età (film e alcolici).
- Accettare il pagamento per gli acquisti.
- Prevenire e individuare le frodi e monitorare gli acquisti.
- Assicurarci di fornire agli utenti offerte promozionali appropriate e pertinenti.
- Condurre analisi della spesa e dell'ubicazione dei nostri clienti per migliorare la nostra attività.
- La cronologia degli acquisti dei biglietti del cinema viene conservata in modo da poter fornire un rimborso, se richiesto.
Base giuridica- Esecuzione di un contratto (art. 6, par. 1 lett. b) GDPR)
- Rispetto degli obblighi legali e normativi (art. 6, par. 1 lett. c) GDPR) qualora si vendono prodotti soggetti a limiti di età.
- I nostri interessi legittimi (art. 6, par. 1 lett. f) GDPR) diretti a:
- Prevenire e individuare le frodi.
- Fornire ai nostri clienti le offerte promozionali più pertinenti.
- Migliorare la nostra attività e le nostre offerte.
Periodo di conservazionePer tutto il tempo in cui l'utente ha un rapporto con noi e per un periodo successivo di 10 anni. I registri delle vendite sono conservati per un periodo di 10 anni dalla data dell'ultima registrazione. Nel caso in cui si renda necessario trattare i dati ai fini della tutela dei diritti nel corso di procedimenti giudiziali e stragiudiziali, essi vengono conservati per il tempo necessario a perseguire la tutela dei diritti stessi (ad esempio, per la durata del procedimento precontenzioso e contenzioso, fino all'esaurimento dei termini per l'impugnazione).
Dati Personali raccolti quando si crea un account online o si effettua l’iscrizione a TSC
Quando gli utenti creano un account online sul nostro Sito web o effettuano l’iscrizione a TSC, raccogliamo i seguenti dati personali su di loro:
Informazioni raccoltePer creare un account, abbiamo bisogno delle seguenti informazioni:
- Dati di contatto di base, come il nome e l'indirizzo e-mail
- Il cinema TSC locale dell'utente
- Data di nascita
- Informazioni sulla carta di pagamento (tutti i dettagli di pagamento vengono inviati e gestiti in modo sicuro dal nostro fornitore di servizi di pagamento di terze parti. TSC memorizza solo il tipo di carta e le ultime quattro cifre come riferimento dell'acquisto).
Una volta creato un account, raccogliamo le seguenti informazioni:
- Per i biglietti del cinema acquistati online, conserviamo la cronologia degli acquisti.
Finalità del trattamentoUtilizziamo queste informazioni per:
- Configurare l'account dell'utente.
- Elaborare gli acquisti dell'utente.
- Fornire all'utente contenuti personalizzati.
- Fornire all'utente offerte esclusive.
- La cronologia degli acquisti dei biglietti del cinema viene conservata in modo da poter fornire un rimborso, se richiesto.
Base giuridica- Esecuzione di un contratto (art. 6, par. 1 lett. b) GDPR).
- I nostri interessi legittimi (art. 6, par. 1 lett. f) GDPR) diretti a:
- Prevenire e individuare le frodi.
- Fornire ai nostri clienti le offerte promozionali più pertinenti.
- Migliorare la nostra attività e le nostre offerte.
Periodo di conservazionePer tutto il tempo in cui l'utente utilizza l'account o lo mantiene attivo.
Dati Personali raccolti quando gli utenti partecipano a concorsi e promozioni
TSC può offrire concorsi e promozioni sul Sito web, sull’App, sui social media, tramite posta elettronica o all'interno dei cinema. In caso di partecipazione, raccogliamo le seguenti informazioni sugli utenti:
Informazioni raccolte- Dati di contatto di base, come il nome e l'indirizzo e-mail.
- Data di nascita.
- Possiamo anche raccogliere l'immagine (fotografia, video) o la voce (registrazione audio) degli utenti, ma solo se forniscono il consenso.
Finalità del trattamentoUtilizziamo queste informazioni per:
- Iscrivere l'utente al concorso o alla promozione.
- Verificare che l'utente abbia l'età legale per partecipare al concorso o alla promozione.
- Avvisare i vincitori di un concorso o di una promozione.
- Commercializzare i nostri prodotti e servizi.
Base giuridica- Esecuzione di un contratto (art. 6, par. 1 lett. b) GDPR).
- Rispetto degli obblighi legali e normativi (art. 6, par. 1 lett. c) GDPR) per verificare che l'utente abbia l'età legale per partecipare al concorso o alla promozione.
- Consenso dell'interessato (art. 6, par. 1 lett. a) GDPR) nei casi in cui raccogliamo e utilizziamo l'immagine o la voce dell'utente.
Periodo di conservazionePer tutto il tempo in cui l'utente ha un rapporto con noi e per un periodo successivo di 10 anni.
Quando gli utenti si recano nei nostri cinema
Informazioni raccolteQuando un utente si reca in un cinema TSC, possiamo raccogliere quanto segue:
- Immagini e video (tramite telecamere a circuito chiuso e body cam).
Potremmo anche aver bisogno di raccogliere informazioni su salute e sicurezza:
- Se richiesto dalla legge (ad esempio in caso di pandemia). Raccogliamo solo le informazioni richieste dalla legge.
- In caso di lesioni, eventi pericolosi o altri incidenti legalmente segnalabili. Raccogliamo solo le informazioni richieste dalla legge.
Finalità del trattamentoUtilizziamo queste informazioni per:
- Prevenire e individuare i reati e garantire la sicurezza.
- Adempiere ai nostri obblighi legali.
Base giuridica- Rispetto degli obblighi legali e normativi (art. 6, par. 1 lett. c) GDPR) laddove siamo tenuti a raccogliere informazioni sulla salute e la sicurezza.
- I nostri interessi legittimi (art. 6, par. 1 lett. f) GDPR) per fornire un ambiente sicuro e protetto per i nostri visitatori e per mantenere registri appropriati nel caso in cui sia necessario avviare, o rispondere a, e gestire eventuali procedimenti legali o richieste di filmati.
Periodo di conservazioneI filmati registrati vengono conservati da 48 a 72 ore, in base all'autorizzazione ricevuta, a meno che non vi sia un'indagine in corso in cui i filmati saranno conservati fino alla chiusura delle indagini.
I documenti relativi alla salute e alla sicurezza sono conservati per un periodo di 3 anni.
Alcune precisazioni in merito:
Marketing e comunicazioni di servizio
Una volta raccolti i dati personali degli utenti tramite i canali sopra indicati, possiamo utilizzarli per scopi di marketing (in linea con le regole di marketing applicabili) e per le comunicazioni di servizio. Sono escluse dall'uso per scopi di marketing categorie speciali di dati, così come le immagini e i filmati CCTV. I materiali di marketing sono relativi a: suggerimenti e raccomandazioni su servizi che potrebbero essere di interesse per l'utente, inclusi film che potrebbero essere di interesse per l'utente, offerte esclusive e promozioni relative a nuovi film che lo interessano, concorsi.
Le comunicazioni di servizio contengono informazioni relative a prodotti e servizi che non hanno finalità di marketing (ad esempio, informazioni sull'iscrizione a TSC).
Invieremo messaggi di marketing solo agli utenti che forniranno il consenso per tali messaggi. Questi messaggi verranno inviati tramite e-mail e notifica push se si utilizza l’App TSC.
Puoi disattivare la ricezione di marketing in qualsiasi momento:- cliccando sul link di cancellazione presente su tutte le nostre email;
- accedendo all’area personale del proprio account di www.thespacecinema.it e dell’App;
- inviandoci un’e-mail all’indirizzo [email protected];
- disattivando la ricezione delle notifiche push all'interno dell’App.
Per gli utenti che disattivano le e-mail di marketing, inseriamo l’indirizzo e-mail in un elenco di esclusione in modo che non ricevano più i messaggi. La disattivazione dell’invio di materiale di marketing non ci impedisce di inviare agli utenti comunicazioni di servizio relative a prodotti e servizi esistenti che ha con noi (ad esempio, l’App per gli iscritti a TSC).
Dati personali da fornire come parte di un requisito legale/regolamentare
In determinate circostanze potresti essere obbligato a fornirci dati personali per motivi legali; se non li fornisci, quando richiesto, potremmo non essere in grado di completare il tuo acquisto o assistere con la tua richiesta.Dati personali dei minori
The Space Cinema non raccoglie consapevolmente dati personali di minori di età inferiore ai quattordici anni, ma i loro dati personali potrebbero essere raccolti da genitori/tutori. Gli esempi includono concorsi che coinvolgono la partecipazione di bambini o in caso di incidente in uno dei nostri cinema.
Se hai motivo di credere che un minore di età inferiore ai quattordici anni abbia fornito dati personali a The Space Cinema, invia una e-mail a [email protected].Informazioni sulla carta di credito e sulla carta di debito
Tutti i dettagli di pagamento vengono inviati e gestiti in modo sicuro dal nostro fornitore di servizi di pagamento di terze parti. The Space Cinema conserverà solo il tipo di carta e le ultime quattro cifre come riferimento dell’acquisto.
Cosa sono i cookie e come vengono utilizzati?
I cookie sono piccoli file di lettere e numeri memorizzati sul tuo browser o dispositivo che consentono al proprietario del cookie di riconoscere il dispositivo quando visita siti Web o utilizza servizi online.
Il nostro sito Web può impostare direttamente cookie, noti come cookie proprietari, o può attivare cookie impostati da altri nomi di dominio, noti come cookie di terze parti. Anche se potremmo utilizzare automaticamente alcuni cookie strettamente necessari per fornire i servizi richiesti o abilitare le comunicazioni, chiediamo il tuo consenso per tutti gli altri utilizzi dei cookie. Laddove abbiamo il tuo consenso, utilizziamo i cookie per raccogliere informazioni statistiche sulle visite al nostro sito web. Utilizziamo queste informazioni per fornire una migliore esperienza al cliente e per aiutarci a migliorare il nostro sito web.
Puoi visualizzare un elenco aggiornato dei cookie che utilizziamo sul nostro sito Web nella Cookie Policy e gestire le tue preferenze. Puoi anche fare clic su questo collegamento per visualizzare un elenco aggiornato e gestire le tue preferenze.
Quali sono le conseguenze del trattamento e del consenso dell’interessato?
Per i trattamenti indispensabili per l’esecuzione di un contratto e per quelli derivanti dall’adempimento di un obbligo legale, il conferimento dei dati personali è necessario per l’instaurazione e la gestione del rapporto contrattuale con The Space Cinema (ad es. per la vendita dei biglietti d’ingresso, per l’emissione delle carte fedeltà, per il riscontro alle richieste degli interessati, per la tutela dei diritti del Titolare).
L’eventuale parziale o totale mancato conferimento dei dati comporterà la parziale o totale impossibilità di raggiungere le finalità di cui sopra.
Gli altri trattamenti, come ad esempio invio di comunicazioni promozionali relative ai nostri servizi basate sulle preferenze e abitudini di consumo del Cliente e di comunicazioni promozionali di terzi nostri partner, sono effettuati solo in caso di espresso consenso facoltativamente rilasciato dall’interessato e in ogni momento revocabile tramite l’accesso all’aera riservata del proprio account www.thespacecinema.it.
I dati personali dei Clienti non sono utilizzati per finalità diverse e ulteriori rispetto a quelle descritte nella presente informativa, se non informando previamente e, ove necessario, ottenendo il relativo consenso.
Con chi condividiamo le tue informazioni personali?
Condivideremo i tuoi dati personali con altre società, affinché possano fornire servizi per nostro conto. Ne consegue che potremmo comunicare i tuoi dati personali:
- A Società del Gruppo VUE International e relativo personale;
- A terze parti che svolgono servizi per nostro conto per consentire loro di supportare i servizi che forniamo agli utenti:
- fornitori di pagamenti online;
- servizio di redazione filmati CCTV;
- fornitori di sistemi di database;
- team di assistenza clienti in outsourcing;
- agenzie di marketing digitale;
- fornitore della piattaforma del sito web;
- fornitori di analisi di siti web;
- fornitori di gestione di piattaforme di social media;
- fornitori di app;
- fornitore i servizi di cloud hosting;
- funzioni di servizi professionali esternalizzati, come avvocati e assicuratori.
Consentiamo ai nostri fornitori di servizi di gestire i tuoi dati personali per nostro conto solo se siamo convinti che adotteranno misure adeguate a proteggere i tuoi dati personali. Imponiamo inoltre obblighi contrattuali ai fornitori di servizi per garantire che utilizzino i tuoi dati personali solo per fornire il servizio richiesto.
Potremmo anche condividere le informazioni degli utenti con terze parti nelle seguenti circostanze:- Transazioni commerciali.: potremmo condividere i Dati Personali degli utenti in relazione a una vendita o a una potenziale vendita di TSC o a una transazione commerciale rilevante per TSC. Abbiamo un legittimo interesse a divulgare o trasferire i dati personali degli utenti a terzi in caso di riorganizzazione, fusione, vendita, joint venture, cessione, trasferimento o altra disposizione di tutta o parte della nostra attività, dei nostri beni o delle nostre azioni (anche in relazione a qualsiasi procedura fallimentare o simile). Tali beni possono comprendere banche dati come la nostra directory di utenti o la banca dati di marketing. Tali terze parti possono includere, ad esempio, un ente acquirente o un investitore e i suoi consulenti, che saranno tenuti a mantenere riservate tali informazioni. I trasferimenti avverranno generalmente nel rispetto degli interessi legittimi di TSC.
- Requisiti legali: comunicheremo inoltre i dati personali: (1) se avremo l’obbligo di farlo; (2) in risposta a richieste legittime da parte delle autorità pubbliche (anche per soddisfare i requisiti di sicurezza nazionale o di applicazione della legge) e, ove applicabile, in conformità con la nostra politica interna sull'accesso da parte di autorità governative o di regolamentazione; e (3) a nostra esclusiva discrezione se riterremo che tale divulgazione sia appropriata in relazione a un'indagine ufficiale del governo o delle autorità di regolamentazione o in risposta a una minaccia significativa percepita per la salute o la proprietà di una persona.
- Difesa di interessi: TSC può inoltre trattare i dati personali degli utenti se necessario allo scopo di intentare o difendere rivendicazioni legali o rispondere a indagini normative.
La tua condivisione dei tuoi dati personali
Quando pubblichi in qualsiasi profilo, commenti, forum e altre funzionalità interattive sul nostro sito web o condividi dati personali con individui attraverso il nostro sito web o piattaforme di social media, questi dati personali saranno disponibili ad altri utenti e in alcuni casi potrebbero essere disponibili pubblicamente al di fuori del nostro sito web (ad esempio su piattaforme di social media).
Non siamo responsabili dei dati personali che decidi di condividere pubblicamente.
Processo decisionale automatizzato
Il processo decisionale automatizzato ha luogo quando un sistema elettronico utilizza dati personali per decidere senza l’intervento umano. Hai il diritto di non essere soggetto a decisioni automatizzate che creeranno effetti legali o avranno un impatto significativo simile su di te, a meno che tu non ci abbia dato il tuo consenso, sia necessario per un contratto tra te e noi o sia altrimenti consentito dalla legge. Hai anche determinati diritti per contestare le decisioni prese su di te.
Non eseguiamo mai processi decisionali automatizzati nel corso della fornitura dei nostri servizi.
Terze parti che utilizzano i tuoi dati personali
Potresti essere in grado di accedere a siti web e app di terzi dal nostro sito web. Non siamo responsabili delle politiche e delle pratiche sulla privacy di altri siti web e app.
Ti consigliamo di controllare l'informativa sulla privacy di ciascun sito web e app e di contattare l'operatore del sito web o l’editore dell'app in caso di dubbi o domande.
Il nostro accesso ai tuoi dati personali attraverso le piattaforme di social media
Se interagisci con noi su piattaforme di social media (ad esempio, se metti "Mi piace" alla nostra Pagina Facebook o pubblichi sulla nostra cronologia di Facebook, o Instagram e TikTok, o se ci segui o ci menzioni in un tweet su X) potremmo interagire con te e inviarti le tue informazioni tramite queste piattaforme.
I dati personali a cui abbiamo accesso attraverso le piattaforme di social media dipenderanno dalle tue impostazioni personali su tali piattaforme. Avremo accesso a tutte le informazioni pubbliche su queste piattaforme.
Potremmo acquisire dati tramite campagne di lead sui principali social, ad esempio per i rapporti con le scuole.
Potremmo anche essere in grado di accedere ai dati personali che altri condividono su di te.
Trasferimento dei tuoi dati personali fuori dallo Spazio Economico Europeo
In alcuni casi, potrebbe essere necessario trasferire i dati personali al di fuori dello Spazio Economico Europeo (SEE). In tal caso, condivideremo solo la quantità minima di dati personali necessari allo scopo del trattamento.
Ogni volta che trasferiamo i tuoi dati personali al di fuori del SEE, garantiamo che venga loro garantito un livello di protezione simile assicurando che sia implementata almeno una delle seguenti misure di salvaguardia. Potremmo infatti:- Trasferire i tuoi dati personali in paesi per i quali è stata adottata una decisione di adeguatezza da parte della Commissione Europea, che confermi che quel paese fornisce un livello adeguato di protezione dei dati personali;
- Utilizzare contratti specifici approvati dalla Commissione Europea, che garantiscono ai dati personali la stessa protezione di cui godono all'interno del SEE. Quando ci affidiamo a questa misura, garantiremo che la terza parte possa rispettare le disposizioni di tali contratti e abbiamo confermato che il paese in cui vengono trasferiti i dati personali fornisce diritti applicabili agli interessati e sono disponibili rimedi legali efficaci per gli interessati.
Ti invitiamo a contattarci all'indirizzo [email protected] se desideri ulteriori informazioni sul meccanismo specifico da noi utilizzato durante il trasferimento dei tuoi dati personali al di fuori del SEE.
Potremmo trasferire i tuoi dati personali al di fuori del SEE:- Per conservarlo;
- Al fine di consentirci di fornirti beni o servizi e di adempiere al nostro contratto con te. Ciò include l'evasione degli ordini, l'elaborazione dei dettagli di pagamento e la fornitura di servizi di supporto;
- Dove siamo legalmente obbligati a farlo;
- Al fine di facilitare il funzionamento della nostra attività, laddove ciò sia nei nostri interessi legittimi, e abbiamo concluso che questi non siano prevalsi sui tuoi diritti.
Mantenere i tuoi dati personali al sicuro
Disponiamo di misure di sicurezza adeguate ad evitare che i tuoi dati personali vengano accidentalmente persi, utilizzati o accessibili illegalmente. Limitiamo l'accesso ai tuoi dati personali a coloro che hanno una reale necessità aziendale di accedervi. Coloro che trattano i tuoi dati personali lo faranno solo in modo autorizzato e sono soggetti all'obbligo di riservatezza.
Disponiamo inoltre di procedure per far fronte a qualsiasi sospetta violazione della sicurezza dei dati. Informeremo te e qualsiasi autorità di regolamentazione applicabile di una sospetta violazione della sicurezza dei dati laddove siamo legalmente obbligati a farlo.
Gestione dei tuoi dati personali
Tramite le impostazioni del proprio account il Cliente può controllare quali dati ha fornito, può modificarli oppure eliminarne alcuni.
Se lo desidera, il Cliente può richiedere e ottenere l’eliminazione del proprio account e, conseguentemente, di tutti i dati ad esso collegato, siano essi dati personali forniti dal Cliente ovvero direttamente acquisiti dal Titolare del trattamento (ad es. dati relativi all’utilizzo delle carte fedeltà).
The Space Cinema si impegna al più tardi entro 30 giorni dall’avvenuta richiesta di cancellazione ad eliminare tutti i dati presenti nei propri archivi collegati all’account da cui è stata fatta richiesta. Alcuni dati potrebbero essere mantenuti in forma anonima, per cui non riconducibili al Cliente, a soli fini statistici.
Tramite le impostazioni del proprio account il Cliente può anche controllare come il Titolare utilizza i dati e può modificare i consensi al trattamento dati. Una volta modificate, le impostazioni risulteranno valide per tutti i punti di interazione con il Cliente.
Diritti degli interessati
Ai sensi degli artt. 13, 15-22 del GDPR, l’interessato ha il diritto, in particolare:
- Di ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano;
- Di ottenere l’accesso ai dati e alle seguenti informazioni (finalità del trattamento, categorie di dati personali, destinatari e/o categorie di destinatari, periodo di conservazione);
- Di ottenere la rettifica o integrazione dei dati personali inesatti che lo riguardano;
- Di ottenere la cancellazione dei dati personali che lo riguardano;
- Di ottenere che i dati personali che lo riguardano siano solo conservati senza che di essi sia fatto altro uso nei seguenti casi previsti dall’art. 18 GDPR;
- DI ricevere in un formato di uso comune, leggibile da dispositivo automatico e interoperabile, i dati personali che lo riguardano trattati con mezzi automatizzati, se essi sono trattati in forza di contratto o sulla base del suo consenso.
Infine, l’interessato ha diritto di rivolgersi all’Autorità di controllo “Garante per la protezione dei dati personali”, per presentare reclamo.
Per qualsiasi richiesta o comunicazione, ovvero per esercitare i suoi diritti, può contattare il Titolare del trattamento inviando una e-mail: [email protected].Esaminiamo regolarmente la presente informativa sulla privacy e la aggiorneremo ove necessario.
La presente informativa sulla privacy è stata aggiornata l’ultima volta il 15 gennaio 2025.
Se apportiamo modifiche sostanziali, ti informeremo tramite e-mail (inviata all'indirizzo e-mail specificato nel tuo account) o tramite un avviso sul nostro sito Web.
Ti invitiamo a rivedere periodicamente la presente informativa sulla privacy per le informazioni più recenti sulle nostre pratiche sulla privacy.Cookie Policy
Premessa
La presente informativa è resa ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 2016/679 “Protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati” (di seguito “Regolamento Privacy” o “GDPR”), a coloro che interagiscono con i servizi web di The Space Cinema, accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo: www.thespacecinema.it corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale della Società The Space Cinema 1.
Secondo il GDPR i Cookie costituiscono dati personali quando possono essere associati ad un dispositivo e, pertanto, ad una persona identificabile.
La presente informativa tiene conto:- del Provvedimento dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali dell’8 maggio 2014 “Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e per l’acquisizione del consenso per l’uso dei Cookie”;
- del Provvedimento dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali del 10 giugno 2021 “Linee guida Cookie e altri strumenti di tracciamento”.
Titolare del trattamento dei dati innanzi descritto è The Space Cinema 1 SpA (da ora The Space Cinema o anche TSC), con sede in Roma, Piazza Augusto Imperatore n. 3.
The Space Cinema tratta dati personali al fine di fornire i propri servizi ai clienti ed utenti; per tali trattamenti si rimanda alle informative specifiche presenti sul sito web.
Resta salva la facoltà dei Contraenti di esercitare in ogni momento i diritti di cui agli artt. 13, 15-22 del GDPR, in particolare: il diritto di accedere ai propri dati personali, chiederne la rettifica, l'aggiornamento e la cancellazione se incompleti, erronei o raccolti in violazione della normativa vigente, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi, scrivendo all'indirizzo e-mail: [email protected].Quando un utente accede al sito web, servizi, app, i nostri fornitori di servizi autorizzati possono usare Cookie, web beacon e altre tecnologie similari per scopi pubblicitari e per memorizzare le informazioni, al fine di offrirti un'esperienza migliore, più veloce e più sicura.
Attraverso questa informativa intendiamo fornirti alcune indicazioni sulle tecnologie adottate e su come vengono usate nei nostri siti e nei nostri servizi, app e strumenti. Di seguito vengono riepilogati alcuni aspetti importanti da conoscere riguardo all'utilizzo di tali tecnologie.
Cosa sono i cookie, i web beacon e tecnologie similari
Come quasi tutti i siti Web, usiamo file di dati di piccole dimensioni, che vengono salvati sul tuo computer, tablet, telefono cellulare o altro dispositivo mobile (indicati complessivamente come "dispositivo") per registrare determinati dati ogni volta che accedi o interagisci con i nostri siti, servizi, app, sistemi di messaggistica e strumenti.
I nomi e i tipi specifici di Cookie, web beacon e altre tecnologie similari usati possono cambiare nel tempo. Per aiutarti a comprendere meglio le regole e l'uso di tali tecnologie, di seguito sono riportati alcuni termini con le relative definizioni:- Cookie: piccoli file di testo (formati in genere da lettere e numeri) che vengono salvati nella memoria del browser o del dispositivo quando visiti un sito o visualizzi un messaggio. I Cookie consentono a un sito di riconoscere un particolare dispositivo o browser. Esistono diversi tipi di Cookie:
- temporanei (o di sessione): sono utilizzati per archiviare informazioni temporanee, consentono di collegare le tue azioni durante quella sessione specifica e sono rimossi dal computer alla chiusura di Internet Explorer;
- permanenti (o salvati): sono utilizzati per archiviare informazioni, ad esempio il nome e la password di accesso, in modo da evitare che l'utente debba ridigitarli ogni volta che visita un sito specifico; rimangono memorizzati nel computer anche dopo aver chiuso Internet Explorer;
- di prima parte: derivano dal sito Web visualizzato e possono essere permanenti o temporanei; possono essere utilizzati per archiviare informazioni che verranno riutilizzate alla successiva visita del sito;
- di terze parti: derivano da annunci di altri siti, ad esempio popup o striscioni pubblicitari, presenti nel sito Web visualizzato; possono essere utilizzati per registrare l'utilizzo del sito Web a scopo di marketing.
- Web beacon: frammenti di codice che consentono a un sito web di trasferire o raccogliere informazioni attraverso la richiesta di un'immagine grafica; possono essere utilizzati per diversi fini, quali l'analisi dell'uso dei siti web, attività di controllo e reportistica sulle pubblicità e la personalizzazione di pubblicità e contenuti;
- Tecnologie similari: tecnologie che archiviano dati nel browser o dispositivo usando oggetti condivisi a livello locale o archiviazione locale, quali Cookie flash, Cookie HTML 5 e altri metodi software per applicazioni web. Queste tecnologie funzionano in tutti i browser. In alcuni casi l'uso dell'archiviazione locale non può essere pienamente gestito dai browser, ma richiede la gestione tramite strumenti specifici. Non usiamo tali tecnologie per memorizzare informazioni utili per creare pubblicità mirate sul nostro o su altri siti.
I Cookie possono essere disattivati o rimossi usando gli strumenti disponibili nella maggior parte dei browser. Le preferenze relative ai Cookie devono essere impostate separatamente per ciascun browser usato, poiché ognuno di essi offre funzionalità e opzioni specifiche.
I cookie del sito www.thespacecinema.it
I nostri Cookie hanno diverse funzioni: sono utili per assicurare il funzionamento dei nostri servizi, ci permettono di migliorare le prestazioni del sito web, sono utilizzati per finalità di marketing.
Usiamo Cookie e tecnologie similari che rimangono sul tuo dispositivo solo per il periodo di attività del browser (Cookie di sessione) o per un periodo più lungo (Cookie persistenti).
Laddove possibile, vengono implementate misure di sicurezza per impedire l'accesso non autorizzato a Cookie e tecnologie simili. Un codice univoco garantisce che solo noi e/o i nostri fornitori di servizi autorizzati possano accedere ai dati dei Cookie.
I fornitori di servizi sono aziende che ci supportano in vari aspetti della nostra attività, occupandosi, ad esempio, di operazioni, servizi, app e strumenti del sito. Possono anche acquisire informazioni che consentono loro di identificare il tuo dispositivo, quale l'indirizzo IP o altri codici univoci o di dispositivo. Tra questi fornitori ci sono le Società del Gruppo Vue Entertainment International e le Società di servizi informatici da queste incaricate.
Determinate funzioni, servizi, app e strumenti del sito sono disponibili solo attraverso l'uso di queste tecnologie. Potrai sempre bloccarle, eliminarle o disattivarle se il tuo browser, l'app installata o il dispositivo usato lo consentono. Per ulteriori informazioni su come bloccare, eliminare o disattivare tali tecnologie, consulta le impostazioni del dispositivo o del browser usato.
Gestione dei Cookie nel sito web www.thespacecinema.it
Al primo accesso al nostro sito Web, troverai un banner contenente l’informativa breve sull’utilizzo dei Cookie.
Hai tre alternative:- il click su “Accetta i Cookie”, autorizzerà l’utilizzo di tutti i Cookie;
- il click su “Rifiuta tutti”, bloccherà tutti i Cookie, tranne quelli considerati “Cookie strettamente necessari”, in quanto indispensabili per il funzionamento del sito e non disattivabili dai nostri sistemi;
- il click su “Gestisci i Cookie”, consentirà la scelta di utilizzo delle diverse tipologie di Cookie, con relativa spiegazione della stessa tipologia.
Ti rammentiamo che, in ogni caso, potrai bloccare, eliminare o disattivare i Cookie, anche quelli considerati “Cookie strettamente necessari”, se il tuo dispositivo lo consente. In questo caso puoi gestire i Cookie e le preferenze dei Cookie nelle impostazioni del dispositivo o del browser. Per ulteriori informazioni su come bloccare, eliminare o disattivare tali tecnologie, consulta le impostazioni del dispositivo o del browser usato.
Categorie di cookie
Cookie tecnici
Sono utili per assicurare il funzionamento dei nostri servizi, ci permettono di migliorare le prestazioni. Queste tecnologie consentono ai nostri siti, servizi, app e strumenti di conservare informazioni importanti nel tuo browser o dispositivo e quindi di usarle successivamente per identificarti sui nostri server o sistemi interni. Laddove applicabile, proteggiamo i Cookie e altre tecnologie simili per assicurare che solo The Space Cinema e/o i nostri fornitori di servizi autorizzati possano interpretarli assegnando loro un codice univoco. I tuoi dati personali non vengono archiviati in Cookie o altre tecnologie similari usate.
Tutti i dati personali acquisiti e archiviati tramite l'uso di queste tecnologie vengono ottenuti solo dopo averti fornito una specifica informativa.
Gli usi di tali tecnologie rientrano nelle seguenti categorie generali, che troverai dettagliate nell’area “Gestisci i Cookie”:- “Cookie strettamente necessari”. L'uso di Cookie, web beacon o altre tecnologie similari è necessario per il funzionamento del sito web, servizi, app e strumenti. Questo include tecnologie che consentono all'utente di accedere ai siti, servizi, app e strumenti richiesti per evitare attività fraudolente e migliorare la sicurezza o di usare altre funzioni quali carrelli, ricerche salvate o funzioni simili. Sono Cookie sempre attivi e non disattivabili dal sito web.
- “Cookie di prestazione”. Possiamo usare Cookie, web beacon o altre tecnologie similari per valutare le prestazioni dei nostri siti web, app, strumenti e servizi, anche nell'ambito delle attività di analisi per capire in che modo i visitatori usano i nostri siti web, stabilire se hanno interagito con il nostro sistema di messaggistica o visualizzato un elemento o un collegamento, o per migliorare i contenuti, le app, i servizi o gli strumenti del sito.
- “Cookie di funzionalità”. Possiamo usare Cookie, web beacon o altre tecnologie similari per offrirti funzionalità avanzate durante l'accesso o l'uso dei nostri siti, servizi, app o strumenti. Grazie a queste funzionalità possiamo, ad esempio, identificare gli utenti che accedono ai nostri siti o monitorarne preferenze, interessi o oggetti visualizzati in precedenza, in modo da migliorare la presentazione dei contenuti sui nostri siti.
Il consenso per l’utilizzo di “Cookie di prestazione” e “Cookie di funzionalità” non è obbligatorio. Se ritieni di non accettare l’utilizzo di questi Cookie tecnici potrai disattivarli come indicato in precedenza; in questo caso potresti non essere in grado di sfruttare determinate funzioni, servizi, app o strumenti del sito web. Ad esempio, il sito potrebbe richiederti di reinserire la password più volte durante una stessa sessione. Il sito web di The Space Cinema può utilizzare, anche in combinazione tra di loro, i Cookie tecnici di terze parti.
I Cookie tecnici sono riportati nella tabella che segue:
Nome Cookie Tipologia Descrizione Google Analytics Analitico Analitico / misurazione
Ottimizzazione
Target PubblicitarioAdobe Analytics Analitico Analitico / misurazione
OttimizzazioneSitecore Tecnico Analitico AppDynamics Tecnico Analitico
“Cookie per ottimizzazione del marketing” di prima parte
Possiamo usare Cookie e web beacon di prima parte per proporre contenuti, incluse pubblicità rilevanti per gli interessi dell'utente, sui nostri siti o su siti terzi. Ciò include l'uso di tecnologie per valutare meglio l'utilità di pubblicità e contenuti presentati all'utente, ad esempio monitorando se ha selezionato o meno un annuncio pubblicitario.
Possiamo collaborare con altre aziende, generalmente note come fornitori di servizi, che sono autorizzate a usare Cookie, web beacon o tecnologie similari per archiviare dati sui nostri siti o nei nostri servizi, app e strumenti. Tali fornitori di servizi ci permettono di offrirti un'esperienza migliore, più veloce e più sicura sui nostri siti.
I Cookie possono essere utilizzati per finalità di pubblicità e marketing online (inclusi film che pensiamo ti piacerebbe vedere), inclusi gli annunci pubblicitari personalizzati via e-mail, online o tramite piattaforme di social media. Per raggiungere questo obiettivo, condividiamo i tuoi dati personali con Movio Limited, una società che fornisce servizi di marketing a noi e ad altri nel settore cinematografico. I tuoi dati personali vengono quindi aggregati con altri dati e condivisi con altri fornitori di servizi ad-tech come Google e Facebook, per fornirti contenuti pertinenti.
Tali fornitori di servizi possono usare dette tecnologie per aiutarci a offrirti i nostri contenuti e la nostra pubblicità e creare statistiche e analisi del sito anonime. Non consentiamo ad alcuno dei nostri fornitori di servizi di raccogliere le tue informazioni personali sui nostri siti o tramite i nostri servizi, app o strumenti per i loro scopi. Tali fornitori di servizi sono soggetti agli accordi di riservatezza stipulati con noi e ad altre limitazioni legali circa l'uso o la raccolta di qualsiasi informazione personale. L'uso dei Cookie di utenti è disciplinato dalle regole sulla privacy di tali soggetti terzi.
Fatta eccezione per l'uso di tali tecnologie da parte dei nostri fornitori di servizi o altri soggetti terzi autorizzati, non accettiamo sui siti alcun contenuto di soggetti (ad esempio inserzioni, comunicazioni tra utenti, contatti diretti, commenti, recensioni e così via) per includere o usare i Cookie, web beacon, storage locali o tecnologie simili per monitorare o acquisire le tue informazioni personali.
Anche per tale categoria di Cookie, è possibile disattivare la funzionalità direttamente dalla specifica area.
Rifiutando i Cookie e web beacon di prima parte relativi alla pubblicità, visualizzerai comunque la nostra pubblicità, ma non sarà mirata ai tuoi interessi, come invece sarebbe se usassi i Cookie e i web beacon o le tecnologie correlate.
Di seguito i Cookie di marketing di prima parte:Nome Cookie Tipologia Descrizione Movio Limited Profilazione / pubblicitario Servizio di advertising Remarketing e behavioral targeting
“Cookie per ottimizzazione del marketing” di terze parti
Possiamo usare Cookie e web beacon di terze parti per proporre contenuti, incluse pubblicità rilevanti per gli interessi dell'utente, sui nostri siti o su siti terzi.
Ciò include l'uso di tecnologie per valutare meglio l'utilità di pubblicità e contenuti presentati all'utente, ad esempio monitorando se ha selezionato o meno un annuncio pubblicitario.
Cookie di targeting possono essere impostati attraverso il nostro sito dai nostri partner pubblicitari, ad esempio The Walt Disney Company tramite il suo Cookie Oracle BluKai. Possono essere utilizzati da tali società per creare un profilo dei tuoi film e interessi preferiti e mostrarti annunci pubblicitari pertinenti su altri siti. Non memorizzano alcuna informazione di identificazione personale, ma si basano sull'identificazione univoca del browser e del dispositivo internet.
Il diniego del consenso all’utilizzo dei Cookie di profilazione e marketing di terze parti non interferirà sulla possibilità di accedere al Sito, ma permetterà una pubblicità meno mirata.
Di seguito i Cookie di marketing di prima parte:Nome Cookie Tipologia Descrizione Google Adwords remarketing Profilazione / pubblicitario Servizio di advertising Remarketing e behavioral targeting
“Cookie dei social media”
Questi Cookie sono impostati da una serie di servizi di social media che abbiamo aggiunto al sito web per consentire di condividere i nostri contenuti con i tuoi amici e connessioni.
Sono in grado di monitorare il tuo browser in altri siti e di creare un profilo dei tuoi interessi. Ciò potrebbe avere un impatto sul contenuto e messaggi visualizzati in altri siti Web che visiti.
Se non si accettano questi Cookie, non è possibile utilizzare o visualizzare questi strumenti di condivisione.Nome Cookie Tipologia Descrizione Facebook remarketing Profilazione / pubblicitario Servizio di advertising Remarketing e behavioral targeting Facebook Custom Audience Profilazione/ pubblicitario Servizio di advertising Remarketing e behavioral targeting TikTok Profilazione/ pubblicitario Servizio di advertising Remarketing e behavioral targeting
Per ulteriori informazioni sui Cookie di soggetti terzi relativi alla pubblicità e su come disattivarli, visita il seguente sito web: www.youronlinechoices.com
Per ogni ulteriore informazione sui cookie contattaci scrivendo a:
[email protected]Condizioni di utilizzo
Contenuti di questo sito Web
Le informazioni ed il materiale contenuti su questo sito (interfaccia grafica, immagini, testi, organizzazione delle informazioni, fotografie, etc.) sono di proprietà di The Space Cinema 1 S.p.A. e, ove non specificato diversamente, sono tutelati dalla legge sul diritto di autore e dalle altre norme a protezione della proprietà intellettuale ed industriale. The Space Cinema 1 S.p.a. ha la facoltà di modificare in qualsiasi momento ed a propria discrezione i contenuti e del presente sito, nonché dei servizi offerti.
Tale materiale non può essere copiato, riprodotto, ripubblicato, trasmesso o distribuito in qualunque forma, anche solo parzialmente, senza l'autorizzazione di The Space Cinema 1 S.p.A. I marchi registrati sono di proprietà di The Space Cinema 1 S.p.A. e non possono essere utilizzati senza il suo preventivo consenso scritto.
The Space Cinema 1 S.p.A. s'impegnerà a rendere il servizio continuativo ed il sito funzionale; non può tuttavia garantire che le informazioni ed i servizi siano disponibili interruzioni, sospensioni o ritardi o che il software sia esente da vizi od errori. Di conseguenza, salvi i limiti inderogabili di legge, in nessun caso, The Space Cinema 1 S.p.A. potrà essere ritenuta responsabile per fatti e/o danni che possano derivare all'utente e/o a terzi dall'uso o dal mancato utilizzo del presente sito e/o delle sue informazioni o servizi.
Cookies
I cookie sono file di testo che il sito invia al computer dell'utente che vi si connette. I cookies non danneggiano i computer ai quali sono inviati e non sono in grado di registrare o modificare in alcun modo le informazioni personali ed i dati presenti nel sistema.
Mediante i cookies viene rilevato il percorso di navigazione effettuato dall'utente sul sito e ciò all'unico scopo di migliorarne la fruibilità e/o di personalizzarne i contenuti secondo le esigenze degli utilizzatori.
Registrazione
The Space Cinema 1 S.p.A. assicura la massima riservatezza nel trattamento dei dati personali, nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy. Agli utenti che decidono volontariamente di registrarsi verranno chiesti alcuni dati personali. Questi sono utilizzati solo da personale autorizzato dalla The Space Cinema 1 S.p.A. La raccolta dei dati ha lo scopo di garantire all'utente un servizio migliore o l'accesso ad aree riservate.
Conformemente all'art. 7 del D.Lgs. 196/03 l'interessato può in qualunque momento chiedere di poter controllare, modificare, aggiornare, rettificare, integrare o cancellare i dati che lo riguardano. I dati sono archiviati su data base elettronici e trattati con modalità informatizzate e non verranno in alcun caso comunicati, trasmessi, diffusi, venduti, noleggiati o in alcun modo resi accessibili a terzi.
I dati personali sono conservati da The Space Cinema 1 S.p.a., Piazza Augusto Imperatore 3, 00186 Roma.
Collegamenti ad altri siti
Questo sito Web può contenere collegamenti ad altri siti Web. I siti ai quali rimandano tali collegamenti non sono sotto il controllo di The Space Cinema 1 S.p.A., che, pertanto, non è responsabile del loro contenuto.
Termini e condizioni di utilizzo
L’utilizzazione del Sito è subordinata alla presa visione, accettazione e rispetto dei termini e delle condizioni qui stabilite. In caso di mancata accettazione si è invitati a non utilizzare il Sito né a scaricare alcun materiale dallo stesso.
Regolamento The Space Card
Regolamento The Space Pass
Regolamento The Space Pass
Regolamento The Space Pass.
07.03.2025
Regolamento The Space Pass Promo 79€.
05.01.2025Organismo di Vigilanza
Modello di organizzazione gestione e controllo ex D. Lgs. 231/01
Il Decreto Legislativo n. 231 del 2001 (in seguito “Decreto”) ha introdotto nell'ordinamento Italiano la responsabilità amministrativa delle Società per determinati reati commessi dai dipendenti, nell'interesse e a vantaggio delle Società stesse, con conseguenti sanzioni pecuniarie e interdittive a carico delle Società.
Tuttavia, il Decreto prevede per le Società l'esenzione da tale responsabilità qualora dimostrino di avere:- predisposto un insieme di procedure di organizzazione della propria attività al fine di scongiurare il rischio della commissione di gravi reati da parte dei dipendenti e/o dirigenti e/o collaboratori, dai quali deriverebbe una responsabilità diretta della società;
- diffuso la conoscenza del modello a tutti i dipendenti e amministratori, così come all’esterno (clienti, fornitori, collaboratori esterni e consociate);
- resa effettiva l’osservanza da parte di tutti – amministratori, dirigenti, dipendenti e collaboratori – delle procedure elencate nel modello prevedendo anche sanzioni disciplinari: il sistema disciplinare previsto nel modello costituisce parte integrante del CCNL applicabile ai lavoratori di The Space Cinema S.p.A. e a quelli delle Società da questa controllate e/o partecipate.
La responsabilità amministrativa della società è autonoma rispetto alla responsabilità penale della persona fisica che ha commesso il reato e si affianca a quest’ultima.
In ottemperanza a quanto previsto dal Decreto, il Consiglio di Amministrazione di The Space Cinema S.p.A. ha deliberato in data 15 marzo 2011 l’adozione di un Modello di Organizzazione Gestione e Controllo che si compone di:
- codice Etico e sistema disciplinare;
- parte generale;
- una parte speciale per ogni reato presupposto ritenuto rilevante.
Come previsto dal Decreto, è stato nominato un apposito Organismo di Vigilanza che ha il compito di verificare il rispetto del modello e di riportare al Consiglio di Amministrazione tutte le informazioni che riguardano aggiornamenti e/o modifiche nonché eventuali situazioni di mancato rispetto di quanto previsto dal modello stesso.
Tale Organismo può essere contattato per chiarimenti, maggiori dettagli o segnalazioni che riguardano il mancato rispetto delle norme. Le segnalazioni o richieste potranno essere inviate via e-mail a [email protected].
Per segnalazioni in materia di whistleblowing (segnalazione di atti illeciti, corruzione e potenziali commissioni di reati) potete scrivere all’indirizzo: [email protected].
Per ulteriori dettagli in merito alla governance del gruppo The Space potete contattare il responsabile della funzione di internal audit via mail all’indirizzo: [email protected].
Per ulteriori informazioni sul modello organizzativo di The Space Cinema visualizza i seguenti documenti:
Informativa privacy invio dei CV - Posizione lavorativa
INFORMATIVA PRIVACY AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO EUROPEO N. 679/2016 (“GDPR”) PER CANDIDATI INVIO DEI CV – POSIZIONE LAVORATIVA
La presente informativa illustra il trattamento dei dati personali raccolti a seguito di invio di candidature spontanee all’instaurazione di un rapporto di lavoro, tramite il sito web:
Titolare del trattamento dati, DPO e Responsabili
Titolare del trattamento dei dati è The Space Cinema 1 S.p.A. (di seguito il “Titolare” o la “Società”), con sede legale in Roma, Piazza Augusto Imperatore n. 3.
Il Titolare ha designato Data Protection Officer (di seguito “DPO”) il Dott. Cosimo Calabrese, contattabile, per tutte le questioni relative al trattamento dei tuoi dati personali e all’esercizio dei tuoi diritti previsti dal GDPR, al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected].
Sono stati nominati Responsabili per lo svolgimento di servizi digitali ed informatici. Un elenco dei Responsabili nominati è presente presso il Titolare del trattamento.
Categorie di dati personali trattati e modalità di trattamento
Potranno essere trattati i seguenti dati personali: nome, cognome, indirizzo e-mail, luogo e data di nascita, codice fiscale, numero di telefono, indirizzo di residenza e/o domicilio, immagine, titolo di studio, dati relativi alla formazione ed all'esperienza professionale, altri elementi di identificazione personale, che rientrano nella categoria di "dati personali" ai sensi dell'articolo 4, comma 1, GDPR.
Finalità del trattamento e base giuridica
Ai sensi dell'art. 6, comma 1, lett. b, GDPR, il trattamento dei dati personali è necessario all'esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell'interessato. In particolare:
- per consentire al Titolare di gestire, in tutte le sue fasi, fino all'eventuale sottoscrizione del contratto, l’attività di selezione del personale che si dovesse rendere necessaria od opportuna in relazione ad una specifica figura professionale;
- per contattarla al fine di programmare colloqui che si rendano necessari, utilizzando i dati di contatto da lei forniti;
- per consentire al Titolare di creare e gestire un proprio archivio costituito da dati ottenuti in occasioni di precedenti selezioni di personale ovvero inviati spontaneamente dagli Interessati al fine di gestire future esigenze di figure professionali competenti in funzione delle attività svolte dal Titolare.
Il conferimento dei suoi dati personali per queste finalità è facoltativo, ma l’eventuale mancato conferimento comporterebbe l’impossibilità per il Titolare di valutare il suo profilo o di poter programmare colloqui di lavoro.
Qualora la sua domanda di collaborazione fosse accettata, i dati personali che la riguardano saranno trattati dal Titolare in base all’informativa privacy predisposta per i dipendenti.
L’eventuale trattamento di tali dati particolari, potrà avvenire ai sensi dell’art. 9.2.a) del Regolamento, solo previo suo esplicito consenso A tal proposito, se non strettamente necessario le chiediamo di non fornire tale tipo di informazioni; in caso contrario, qualora lei decidesse di fornirle, le viene richiesto di rilasciare un apposito consenso in ottemperanza alla vigente normativa in materia di protezione dei dati personali.
In mancanza del rilascio da parte sua del consenso al trattamento dei suoi dati particolari, qualora lei fornisca tale tipo di dati, questi non potranno essere considerati ai fini della sua candidatura.
Modalità di trattamento
Il Titolare del trattamento raccoglie e tratta i Suoi dati personali:
- direttamente da Lei;
- oppure presso Terzi (società ricerca lavoro, etc.) cui Lei ha spontaneamente inviato il proprio CV per essere candidato a eventuali posizioni lavorative.
Il trattamento dei Dati è eseguito mediante custodia della documentazione cartacea in appositi archivi e/o attraverso procedure informatiche o comunque mezzi telematici da parte di soggetti interni e/o esterni appositamente formati e autorizzati. I dati sono conservati in archivi cartacei, informatici e telematici. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti, accessi non autorizzati o trattamenti non consentiti e/o non conformi alle finalità di raccolta. A tale scopo sono state predisposte le misure di sicurezza ritenute adeguate, secondo i termini di cui all’articolo 32 del Regolamento UE 2016/679, in relazione alle conoscenze acquisite in base al progresso tecnico, alla natura dei dati e alle specifiche caratteristiche del trattamento.
Comunicazione e diffusione dei dati
Il trattamento è svolto direttamente dall'organizzazione del Titolare o per il tramite di soggetti terzi, fornitori di servizi per il Titolare, all'uopo autorizzati o individuati come Responsabili ai sensi dell’articolo 28 del GDPR, ma sempre nel rispetto del principio di finalità. I dati personali dell'Interessato potranno essere comunicati a:
- liberi professionisti, per l'acquisizione di pareri circa le corrette modalità di applicazione della normativa giuslavoristica, con riferimento alla gestione della ricerca e selezione del personale;
- società private o pubbliche, enti o professionisti che svolgono attività di consulenza e/o di valutazione nell'ambito del processo di selezione del personale;
- società private o pubbliche, enti o professionisti ai fini di eventuale attività di formazione propedeutica o successiva all'instaurazione del rapporto.
I dati dell'Interessato non verranno diffusi.
Durata del trattamento
I dati personali volontariamente forniti dall'Interessato saranno trattati dal Titolare per un periodo di 12 mesi. Al termine del trattamento tutte le informazioni in possesso del Titolare verranno definitivamente cancellate.
Diritti degli interessati
Ai sensi degli artt. 13, 15-22 del GDPR, l’interessato ha il diritto, in particolare:
- di ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano;
- di ottenere l’accesso ai dati e alle seguenti informazioni (finalità del trattamento, categorie di dati personali, destinatari e/o categorie di destinatari, periodo di conservazione);
- di ottenere la rettifica o integrazione dei dati personali inesatti che lo riguardano;
- di ottenere la cancellazione dei dati personali che lo riguardano;
- di ottenere che i dati personali che lo riguardano siano solo conservati senza che di essi sia fatto altro uso nei seguenti casi previsti dall’art. 18 GDPR;
- di ricevere in un formato di uso comune, leggibile da dispositivo automatico e interoperabile, i dati personali che lo riguardano trattati con mezzi automatizzati, se essi sono trattati in forza di contratto o sulla base del suo consenso.
Infine, l’interessato ha diritto di rivolgersi all’Autorità di controllo per presentare reclamo.
Per qualsiasi richiesta o comunicazione, ovvero per esercitare i suoi diritti, può contattare il Titolare del trattamento inviando una e-mail: [email protected].
Modifiche alla presente informativa
Il Titolare si riserva la facoltà di aggiornare in qualsiasi momento la presente informativa. Si consiglia, pertanto, di procedere a periodiche verifiche, al fine di essere aggiornati sulla Privacy policy della Società. In caso di modifiche sostanziali alla politica, verrà pubblicato un avviso sul Sito, insieme alla Politica sulla privacy aggiornata.
Rev. 5
15 marzo 2023Condizioni di Acquisto Online
TERMINI E CONDIZIONI STANDARD PER L’ACQUISTO DEI BIGLIETTI VIA INTERNET
- Il servizio di prevendita via internet consente di acquistare direttamente i biglietti e scegliere il posto che preferite.
- Per acquistare è necessario essere registrati sul sito o sull’app. Se non siete ancora registrati potete farlo gratuitamente nella sezione “Iscriviti” presente in Home Page o sull’app.
- Il servizio è attivo solo per chi è in possesso di una carta di credito Visa, Mastercard e American Express o un nostro prodotto (card, voucher, coupon).
- Per ogni biglietto acquistato potrebbe essere previsto un diritto di prevendita da 0,50€ a 1,20€.
- I biglietti acquistati on-line sono inviati in formato pdf all’indirizzo email con il quale ci si è registrati al sito/app. I biglietti sono presenti nell’area riservata sul sito e nell’apposita sezione nell’app.
- I biglietti possono essere mostrati al personale del cinema direttamente dal proprio smartphone. Se si preferisce, si può stampare il biglietto pdf che viene inviato via email e presentarlo al nostro staff per la verifica.
- Gli acquisti via internet potranno essere effettuati fino a 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.
- Il servizio è attivo sia per i biglietti a tariffa intera (per tutte le persone di età superiore ai 10 anni) sia per i biglietti a tariffa ridotta (bambini di età compresa fra i 3 e i 10 anni e al di sotto dei 3 anni nelle sale Recliner).
- Il servizio di prevendita è attivato in conformità al decreto legislativo del 22 maggio 1999 n.185. Attenzione, nel rispetto del succitato decreto legislativo, non è previsto il diritto di recesso. Vi invitiamo pertanto a verificare con attenzione i dati inseriti prima di confermare l’acquisto.
- L’acquisto in prevendita del biglietto intero da diritto solo alla visione del film e dello spettacolo scelti, il biglietto non potrà essere sostituito con altri e non potrà essere rimborsato.
- Questo servizio può essere attivato solo dal titolare della carta di credito.
- I dati della carta di credito sono conservati in forma criptata irreversibile.
- The Space Cinema ritiene che l’acquisto di biglietti tramite Internet sia assolutamente sicuro. The Space Cinema utilizza la più recente tecnologia standard industriale di criptazione per tenere al sicuro le informazioni personali dei visitatori. Tutte le informazioni legate all’ordinazione - inclusi il nome e i dettagli della carta di credito del visitatore - viene criptata utilizzando una chiave a 128bit. Le transazioni avvengono attraverso SSL (il “Secure Sockets Layer” per garantire la massima sicurezza. Le informazioni relative alla carta di credito non possono essere lette mentre viaggiano verso il sistema informatico di The Space Cinema. Al fine di assicurare che le vostre informazioni siano ancora più sicure, vengono custodite in un server non accessibile da Internet, non appena vengono ricevute. Le transazioni delle carte di credito vengono gestite da un istituto finanziario terzo certificato dall’ente verisign.com che riceve il numero di carta di credito e altre informazioni identificative personali solo al fine di verificare i numeri della carta di credito e per elaborare le transazioni.
- L’utilizzo di questo sistema implica la piena e incondizionata accettazione delle sopraelencate condizioni di utilizzo.
- Le tariffe web per i film in 3D sono comprensive di occhialini. Il biglietto 3D online prevede sempre l'acquisto dell'occhialino.
Operazioni a premi
Regolamenti Operazioni a premi
Regolamento operazione a premi "Death of a Unicorn", "Dog Man", "THUNDERBOLTS*", "The Legend of Ochi" e "Lilo & Stitch".
08.04.2025
Regolamento operazione a premi "Becoming Led Zeppelin", "DRAGON BALL Z - LA BATTAGLIA DEGLI DEI (RIEDIZ.)", "Un film minecraft" e "I Peccatori".
19.02.2025Classificazione e Censura film
Corretto utilizzo delle poltrone Lux
Modulo - Esercizio dei diritti dell’Interessato