Genere: Documentario

Becoming Led-Zeppelin

Documentario 121 min.

Un documentario che svela il percorso individuale dei quattro componenti della celebre band attraverso la scena musicale degli anni '60: dagli inizi, quando suonavano le hit dell'epoca in piccoli club inglesi, fino al loro incontro nell'estate del 1968, per un'esibizione che cambierà per sempre le loro vite.

Scheda film
HADZABE - La tribù dimenticata dal tempo

Documentario 50 min.

Si informa la gentile Clientela che per questo spettacolo non sono utilizzabili i voucher, le The Space Card e le The Space Pass. Un evento unico in anteprima al The Space Moderno (21/01 sold out) e al The Space Parco De Medici (22/01), con Giuseppe Bertuccio d'Angelo che presenterà dal vivo il suo ultimo progetto e dopo la proiezione risponderà alle domande del pubblico. Nelle profondità della savana africana, esiste un mondo che sembra sfuggito al passare del tempo. Giuseppe Bertuccio D’Angelo (creatore di “Progetto Happiness”) ci conduce in un viaggio straordinario nel cuore della vita degli “Hadzabe”, una delle ultime tribù di cacciatori-raccoglitori della Terra.

Scheda film
Liliana

Documentario 84 min.

L’arresto, la deportazione nei campi di concentramento in cui ha dato l’ultimo struggente addio a suo padre, fino al suo profondo, generoso e ininterrotto impegno sociale per trasmettere alle giovani generazioni un messaggio di libertà e uguaglianza, contro ogni sopraffazione dei diritti umani.

Scheda film
Pellizza - Pittore da Volpedo

Documentario 75 min.

Il docu-film racconta la vita tormentata del pittore divisionista Giuseppe Pellizza (1868-1907), celebre per il suo Quarto Stato – esposto al pubblico per la prima volta alla Quadriennale di Torino nel 1902 e conservato oggi presso la Galleria d’Arte Moderna di Milano – e per la sua capacità di indagare l’animo e la società umana.

Scheda film
Pino Daniele - Nero a metà

Documentario 94 min.

Una testimonianza diretta ma anche una ricerca approfondita di materiali di repertorio hanno reso possibile un racconto che diventa la celebrazione di un artista considerato parte fondamentale della cultura partenopea.

Scheda film